Localizzate gente, localizzate


Ho appena messo online sul wiki una breve guida alla Localizzazione di Temi e Plugin, con la quale chi desiderasse localizzare un tema o un plugin che gli piace o volesse realizzare un tema e renderlo facilmente localizzabile da terzi troverà  utili informazioni.

Per problemi, domande, chiarimenti, utilizzate il forum aprendo un thread apposito, una volta realizzata l’internazionalizzazione del tema o del plugin, potete procedere ad una vostra localizzazione in italiano e segnalarci la cosa per veder pubblicato qui un articolo a riguardo.

Buon lavoro 🙂

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

4 commenti su “Localizzate gente, localizzate

Ciao, io ho tradotto in italiano il plugin wp-shortstat, aggiungendo la localizzazione del formato della data. L’originale però era solo in inglese, così non ho ben capito come renderlo “localizzabile” in generale per tutti. Trovate a questo indirizzo (link in fondo) la versione italiana:

http://www.duechiacchiere.it/104

Fatemi sapere (in caso lasciatemi un commento sul blog).

Grazie,
camu.

Reply

Lo hai solo tradotto e non internazionalizzato, non hai seguito le procedure spiegate nel link indicato in questo articolo, peccato.

Reply

ci lavorerò nel fine settimana, per internazionalizzarlo (ovvero renderlo localizzabile) creando il file .po e .mo relativo… 🙂 intanto ho provato a scrivere all’autore per sapere se è interessato a rilasciare la versione localizzabile, ma non mi ha ancora risposto… grazie per il tuo feedback steve.

Reply

rieccomi! adesso al solito indirizzo trovate il file zip contenente sia il plugin che la sua localizzazione .mo / .po in italiano. Mi potete dire se ho fatto tutto bene? 🙂 per la cronaca ho anche ripulito il codice html visualizzato dal plugin, e ho aggiunto un altro riquadro: le ultime pagine viste. per commenti, scrivetemi in email!

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie