WordPress 2.0.6 RC1


Resa disponibile la Release Candidate di WP 2.0.6, la versione, solo inglese, è disponibile a questo indirizzo:

http://wordpress.org/beta/wordpress-2.0.6-RC1.zip

Le modifiche dalla 2.0.6 beta 1:

– Correzioni sulle internazionalizzazioni
– Quicktags disponibili ora anche in Safari (con la versione più recente di Safari la 2)
– Un filtro globale per le query MySQL (chiamato “query”), che permette la scrittura di plugin molto più potenti degli attuali
– Correzione del comportamento strambo di espansione/contrazione di alcuni blocchi (trackback, postmeta) con Firefox
– Ottimizzazione del tempo di aggiornamento del database dei commenti da parte di Akismet perchà© venga effettuato meno frequentemente (non serve venga eseguito così spesso)

Risolto anche il problema di wp_redirect() ed errore Server 500 che era apparso qualche volta con WP 2.0.5.

Questa RC ha ancora bisogno di feedback da utenti che utilizzano PHP 5.2, PHP via FastCGI, IIS, Apache on Windows, etc. Anche se il branch 2.0.x continuerà  a venir mantenuto anche in futuro per correzione bug etc quasi sicuramente la 2.0.6 sarà  l’ultima release prima del rilascio di WP 2.1!

Un’altra nota: vi sarà  una patch di sicurezza che verrà  inserita nella 2.0.6 finale che NON è inserita in questa release candidate (per non fornire informazioni a chi volesse nel frattempo fare danni in giro prima di una patch di correzione). Quindi se installate questa versione su un sito di produzione assicuratevi successivamente di scaricare ed installare la versione finale.

Nota di WPIT: Sconsigliamo a chiunque non sia particolarmente esperto e desideri testare la nuova versione per fornire info di problemi od altro di scaricare ed installare tale versione sui proprio blog normali, oltre ad essere in inglese NON è una versione ancora stabile e definitiva che quindi richiederà  ulteriori aggiornamenti a breve. Si tratta quindi di una versione da sviluppatori e non da utenti finali.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

2 commenti su “WordPress 2.0.6 RC1

Scusate ma siccome ho un WP 2.0.4 e mi risulta [letto su exploit, blogosfere] una vulnerabilità  critica …la quoto….E’ stata scoperta una nuova vulnerabilità  Cross Site Scripting (XSS) nella versione 2.0.5 di WordPress, la popolarissima piattaforma opensuorce per blog. e sono abbastanza preoccupato visto che sono stati rilasciati i codici di vulnerabilità .
Mi potete dare maggiori informazioni?
grazie a tutto lo staff.
un utente soddisfatto.

Reply

Che a questo punto aspetta la 2.0.6 che dovrebbe uscire a brevissimo. Come al solito non vengono rilasciate info ufficiali sulle vulnerabilità  ne se queste sono corrette o meno nelle versioni in sviluppo per minimizzarne l’uso da parte dei soliti “citrulli”

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie