WPIT Reloaded Phase II


Ho apportato alcune piccole correzioni, sulla base di alcuni dei suggerimenti ricevuti, il testo è stato ingrandito ed il contrasto per alcuni elementi migliorato, inoltre ora tutte le cose comuni alle varie sezioni son state accentrate e nelle prossime ore i file css e js verranno compressi questo dovrebbe migliorare la velocità  di caricamento delle pagine.

Sono stati eliminati tutte le registrazioni di utenti al blog e non vi è più la possibilità  di registrarsi, rimangono attivi sogli utenti che possono contribuire al blog (loro sanno chi sono 🙂 ), ciò in vista di una futura integrazione delle login fra forum, WP e soprattutto Wiki ma si tratta di cosa complessa e per ora rimandata a data da definirsi 🙂

Una piccola novità  che forse non tutti avranno notato è che nel forum è presente il pulsante IMG, tale pulsante non permette di caricare immagini ma solo di indicare un link ad una immagine esterna presente ad esempio sul vostro spazio web che verrà  incorporata nel pos, i raccomando a mantenere tali immagini i dimensioni contenute, con un larghezza max. di circa 400px in modo da permettere la corretta impaginazione delle stesse. Ovviamente abusi come immagini come firma o altro verranno corretti dai moderatori e potrebbero portare al ban del vostro account.

Nei prossimi giorni provvedereno a correggere alcuni errori di validazione e forse ad apportare alcune piccole modifiche minimali nei layout di alcune schermate.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

9 commenti su “WPIT Reloaded Phase II

Buon anno a tutti!
Io sia con firefox che con safari su macbookpro continuo a vedere la barra di scorrimento orizzontale. Credo che il problema stia nelle dimensioni del box di ricerca.
Per il resto complimenti!
Pietro

Reply

Beh per ora provvisoriamente la casella del testo è di dimensioni standard come le altre, una “non soluzione” ma per il primo dell’anno basta e avanza 🙂

Reply

@Stefano e tutto lo staff di WP italia … Un buon Inizio di questo 2007 e che vi porti le cose più belle ! Complimenti per la nuova veste grafica !

Reply
webnicola

Grande bene, la barra orrinzontale non c’è più, anche noi MacUser ora siamo contenti! 😉

Reply
andryonline

Complimenti ragazzi! 😉

Reply

la sintesi vocale mi legge le etichette blog, forum e wiki, doppie.
della serie:
• BlogBlog
• ForumForum
• WikiWiki
la cosa è dovuta al fatto che c’è sia il testo del link che l’alt sull’immagine
io sul mio tema di phpbb subSilver quando ancora avevo phpbb avevo risolto togliendo l’alt all’immagine
e lasciando solo il testo sul link.. O viceversa.
poi non so

Reply

Se tolgo il tag alt non validerebbe poi il codice 🙁 Sapevo io ch mettere il testo accanto all’icona era una pessima idea 🙂

Mo ci devo ragionare un po’ sopra… suggerimenti per l’ALT in modo che sia “decente” se letto assieme al testo?

Reply

Forse la soluzione sarebbe quella di mettere la descrizione direttamente nell’immagine, così è un immagine in tutto e per tutto.

ciao

wolly

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie