WordPress 2.7.1 in Italiano


Disponibile la versione di WordPress 2.7.1 in italiano, tale versione è disponibile sia sul repository ufficiale di wordpress.org sia scaricabile dalla nostra pagina di download. Si tratta di una versione di mantenimento che corregge 68 ticket per la stragrande maggioranza di correzione di piccoli bachi. Da sottolineare come questa versione appaia dopo parecchio tempo dal rilascio della 2.7 a significare come il ciclo di sviluppo e test abbia oramai raggiunto una maturità che garantisce una ottima robustezza delle nuove versioni, infatti nessuno dei bachi corretti si riferiva a problemi seri che compromettevano l’uso di WP.

Con la versione 2.7 è stata introdotta la funzione di aggiornamento automatico, quindi già da ieri nella bacheca appariva il messaggio che segnala la possibilità di aggiornare WP in automatico, dalle ore 10.30 di oggi questo aggiornamento automatico installerà la versione italiana (sempre che abbiate già WP 2.7 in italiano). Chi avesse già aggiornato WordPress a breve troverà nuovamente il messaggio di aggiornamento disponibile, perché l’aggiornamento precedente era eseguito usando la versione inglese, pur mantenendo i vecchi file di lingua italiana, quindi è opportuno effettuare nuovamente l’aggiornamento.

Come sempre è fondamentale prima di lanciare l’aggiornamento automatico procedere ad un backup completo sia del DB che della directory wp-content che contiene fra le altre cose gli eventuali file di immagini etc caicati dall’utente.

La versione di WordPress 2.7.1 in italiano vede anche un aggiornamento del pacchetto XXL che incorpora i plugin già presenti nelle versioni precedenti aggiornati all’ultima versione e le relative traduzioni aggiornate, a breve verrà rialssciato un pacchetto ancora più ampio di plugin con nuove significative aggiunte.

Nota: Si pregano gli utenti del blog di NON usare i commenti per richiedere assistenza per eventuali dubbi o problemi per l’aggiornamento di questa versione ma di utilizzare il forum verificando prima se esiste già una discussione per il problema riscontrato. Utilizzare i commenti solo per segnalare il buon fine dell’aggiornamento o per commenti alla versione ecc. NON per assistenza tecnica

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

46 commenti su “WordPress 2.7.1 in Italiano

Su Netsons tutti filato bene. E comunque grazie per il lavoro che fate ancora ^^

Ciao!

Reply
Emanuele

Scusate la domanda forse stupida, ma chi è ancora alla versione 2.6 deve prima installare la 2.7 e poi la 2.7.1 ? O_o

Grazie

Reply

@Emanuele: no puoi passare alla 2.7.1 direttamente, ovviamente con procedura manuale e facendo sempre tutti i backup

Reply

A me invece no su netsons. Mi è spuntato l’avvsio di aggiornamento alla 2.7.1 e l’ho fatto ed è andato con successo. Ritorno nella bacheca e mi spunta di aggiornare alla versione 2.7.1-it. Allora eseguo questo aggiornamento e mi da errore: “Fatal error: Allowed memory size of 33554432 bytes exhausted (tried to allocate 279454 bytes) in /home/garret/public_html/wp-admin/includes/class-pclzip.php on line 4067”. Allora ho scaricato solo i file di lingua e li ho sovrascritti ma continuo ancora a ricevere il messaggio di presenza aggiornamento e l’errore continua a manifestarsi. Qualcuno mi può aiutare?

Reply

Ho risolto: mi ero scordato di disabilitare tutti i plugins.

Reply
luca1988

salve, prima di tutto complimenti per il vostro lavoro!
Mi è apparso in bacheca l’avviso della disponibilità di WP 2.7.1

Ho fatto un backup di DB e spazio web, ho disattivato tutti i plugin ma al termine della procedura automatica se tento di accedere al mio blog ricevo un bell’errore 500. Mi sono dimenticato qualcosa??

Reply
luca1988

volevo confermare che il problema era dovuto all’hosting linux di aruba. modificando il file wp-config.php il problema non si è risolto mentre usando il tool di ripristino dei permessi va tutto bene

Reply
lorenzo

Mille grazie allo staff,
preciso e solerte.

Reply

Aggiornato su WebPerTe, riuscito perfettamente senza alcun problema.

Reply

Aggiornato su TopHost, liscio come l’olio.

Reply
Emanuele

OK. Grazie mille 😀

Reply

Anch’io con l’hosting linux di aruba visualizzavo un errore 500 e dopo il ripristino dei permessi tutto ok!
GRAZIE!

Reply

@Tom Visto il nuovo sistema di update automatico e il fatto che i file modificati sono parecchi, non ho creato il file diff, come non credo verrà più creato visto appunto l’auto update

Reply
Ted

Io ho fatto l’aggiornamento e alla fine mi è apparsa una schermata con i menu di navigazione di WP a destra, la testata dell’admin e il resto completamente bianco. Mi è preso un colpo. Sono andato sulla dashboard, ho controllato la versione di WP e diceva 2.7.1. Aggiornamento andato a buon fine, nonostante la strana schermata finale.

Reply

Aggiornato automaticamente dopo aver disabilitato plugin, rimesso theme di default e fatto un bel backup, senza nessun problema su godaddy shared hosting.

Reply

Luca1988 come hai fatto a ripristinare il tutto? io ho un host linux aruba ma mi da sembre errore 500. Hai qualche articolo dove spiega come fare? ho aperto anche un ticket ma se risolvo da solo è meglio. Grazie 1000

Reply

Ho aggiornato da aruba linux, con il consiglio che avete dato: tutto ok, ma su un secondo sito (sempre aruba) mi ero dimenticato di aggiornare il file config e come prevedibile, ho dovuto provvedere a mano a ripristinare i servizi.
Ricordo a tutti di controllare ed eventualmente inserirele due righe di codice per un aggiornamento sereno su aruba.

P.S.: ma che per caso la 2.7.1, risolve questo problemino?

Reply

Dopo l’errore 500 su server Aruba ho risolto tutto, con i permessi. Grazie 1000 siete grandi !!!

Reply

io ho aggiornato in automatico, ed è andato tutto bene.
Mi sono accorto però di alcune differenze nel template default, nella gestione delle immagini: veniva creato un fondino grigio dietro alle foto inserite, di conseguenza cambiava l’ingombro dei post, e mi si sovrapponeva sulla destra ai menu. Inoltre la didascalia era centrata invece che allineata a sinistra.
Per risolvere ho caricato la cartella del template che avevo in precedenza.

Sono state davvero fatte modifiche al tema di default oppure era qualche strano effetto dovuto a chissàche?
Hosting linux su serverplan.

Grazie mille di tutto il lavoro che fate, siete una goccia preziosa nel mare della libertà di stampa:-)
m

Reply

è una incredibile comodità, grazie mille!!
aggiornato su tophost, perfettamente anche senza disabilitare i plugin significa che funziona bene, ho notato che modifica il tema di default, da tenere presente per chi come me lo usa.
ciao

Reply

@Marco mi sa che era da molte e molte versioni che non aggiornavi il tema standard 🙂
Il fondino come lo chiami tu è il caption e gli allinemaenti sono cambiati per essere validi 🙂
Cerca un mio vecchio articolo dove spiego come aggiornare i temi per caption e allineamenti 🙂
ciao

Reply

Comunque l’aggiornamento automatico è una grande conquista: rapido ed efficace; riuscito ottimamente con tophost e tutti i 34 plugin funzionano senza problemi.
saluti a tutti

Reply

Sul mio sito http://underdark.tk, hostato su netsons è filato tutto liscio !!!

OTTIMO !

Reply

Aggiornamento su Aruba Linux ok,grazie alle vostre indicazioni.

Segnalo alcune “dimenticanze” nella traduzione in italiano: quando si schedula un post, il tasto porta la dicitura inglese “Schedule” e “Save draft”.

Reply

Non sono dimenticanze… le traduzioni ci sono ma se cambi qualche cosa nel pannello i pulsanti perdono la traduzione.. aperto ticket a riguardo.

Reply

Ho aggiornato automaticamente su hosting aruba linux, con la modifica suggerita al file wp-config.php, tutto è andato a buon fine.

Reply

C’è un typo nell’avviso del successo dell’aggiornamento. La seconda “o” di WordPress è scritta in maiuscolo.

Reply

@ Beggi Grazie per la segnalazione ma l’errore era nel file di localizzazione “vecchio” di WP 2.7, la procedura di aggiornamento usa le “risorse” della versione installata, solo dopo il messaggio di avvenuto aggiornamento qualsiasi altra pagina si richiamerà userà la nuova installazione 🙂

@ Astruso Si qualsiasi posizione va bene io di solito queste cose le metto dopo le definizioni dei paramentri di accesso al DB ma anche a fine file o all’inizio o dopo le keys etc va bene…

Reply

Sono su Aruba… modificato wp-config per i permessi…

Passaggio dalla 2.7 alla 2.7.1 riuscito e funzionante!

Grazie!

Reply

Dopo l’aggiornamento, non so se vi è capitato anche a voi, il mese della data dei post viene scritto con la prima lettera minuscola.

Esempio “25 febbraio 2009″ e non 25 Febbraio 2009”.

Vi risulta?

Reply

@mpxnet: si è corretto, si tratta di una delle tante modifiche al file di lingua, nelle date italiane i nomi dei mesi e dei giorni sono minuscolo, ci siamo adeguati alle regole grammaticali italiane.

Reply

Nei miei blog, anche quelli in locale, non è cambiato niente riguardo la data.
Comunque la data corretta si scrive con il nome del mese minuscolo, quindi non è un errore, ma al limite la correzione di un errore.

Reply

Perfetto, grazie della risposta.

Reply

Domanda.
Ogni tanto mi parte il richiamo ad installare nuovamente l’aggiornamento (cosa che ho fatto due volte, la prima appena uscita, e poi perchè ho rivisto il messaggio per aggiornare).

Eppure poi, se carico la bacheca ancora, mi dice che sono all’aggiornamento unico. Se provo a cliccare su aggiorna, mi dice che ho l’ultima versione disponibile.

Dove potrebbe essere il problema?

Reply
Silvio

Aggiornamento a wordpress 2.7.1 su solodomini.com riuscito senza alcun intoppo e velocemente; tutto a buon fine, grazie

Reply
Luca

Buongiorno a tutti, volevo sapere qual’è un buono spazio web (gratis o a pagamento) dove gira meglio wordpress 2.7.1

p.s.: attualmente sono su altervista.org in forma gratuita ma ho problemi con le limitazioni queries di altervista.

grazie dell’attenzione.
Luca

Reply
Cristian B.

Luca, per me una delle soluzioni migliori italiane è noamweb.com mentre se vuoi andare sul straniero, io sono su mediatemple.net .
Entrambi sono a pagamento.

Reply

[…] versione inglese che in quella italiana. Maggiori dettagli nel post con l’annuncio del rilascio, qui il relativo annuncio su WordPress Italy. Scritto alle 17:51 in Weblog, […]

[…] approfondire consulta la fonte:  WordPress 2.7.1 in Italiano » WordPress Italy Blog Articoli correlati: WordPress MU 2.7 file di lingua » Archivi Blog » WordPress […]

Temi infetti ha detto:

[…] WordPress 2.7.1 in Italiano (39) […]

[…] WordPress 2.7.1 in Italiano (41) […]

[…] L’aggiornamento automatico disponibile dalla versione 2.7 mi ha semplificato e velocizzato di molto il processo di aggiornamento; quella dell’aggiornamento automatico dei plug-in prima e dell’intera versione si WordPress ora è veramente un’idea geniale, complimenti a Matt, il padre di WordPress e al team di WordPress-It per la traduzione italiana. […]

[…] WordPress 2.7.1 in Italiano (43) […]

[…] WordPress 2.7.1 in Italiano (44) […]

[…] l’11 febbraio è stata rilasciata la nuova versione localizzata in italiano di wordpress, la 2.7.1. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie