WordPress 3.0, altre novità


Con la versione 3.0 in fase di installazione ora è possibile scegliere lo username dell’amministratore e scegliere la propria password.

Verrà proposto admin come amministratore ma, sarà possibile modificarlo, cosa che consiglio di fare, migliorando la sicurezza del proprio blog rendendo più difficile scoprire sia l’utente amministratore sia la password.

Il campo password,se lasciato vuoto, creerà una password random come succedeva prima ma, potete scegliere la vostra password.

Eccovi uno screenshot della nuova pagina di installazione.

Schermata Installazione
Schermata Installazione

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

19 commenti su “WordPress 3.0, altre novità

Si sa più o meno quando verrà rilasciata?
Ciao!
! 🙂 !

Reply

Io ancora devo capirne l’utilità per la stragrande maggioranza degli utenti, ma tant’è 🙂 A caval donato non si guarda in bocca, giusto? Però spererei che invece portassero nel core una SERIA gestione di utenti e permessi. Il mio sogno è che si possa fare un giorno una cosa stile unix, dove ogni oggetto (pagina, post, categoria, media) abbia i permessi di lettura e scrittura per l’utente, il gruppo ed il resto del mondo! Ci riusciranno mai? L’anno scorso c’avevano provato a proporlo durante il Google Summer of Code ma nessuno s’è fatto avanti. Speriamo quest’anno 🙂

Reply

@lupoalberto12 La data di rilascio prevista al momento è per i primi di maggio, il 1 marzo viene “congelata” e quindi non verrano più inserite novità e si procederà alla chiusura di tutti i bug.

Reply

Ho sempre personalizzato lo username dell’amministratore (anche grazie a questo plugin) nei vari WordPress installati. Certo, non è una feature strepitosa, ma è una piccola cosa che mi mancava.

Reply

Io, per personalizzare l’username, agivo direttamente, in pochi secondi, sulla tabella interessata 🙂


@staff: scusate, ho sbagliato la mail nel post precedente.

Reply

Attendo con attenzione la nuova versione, ho costruito diversi siti internet in WordPress, tra cui il mio ultimo blog sulla Puglia. Sono molto interessato al fatto di poter gestire il sito multilingue …

Reply

Pare dicano che la 3.0 sarà rilasciata a maggio, quindi ancora un paio di mesi di pazienza 🙂 Intanto io sto testando la alpha (in modalità “singola”) e mi sembra tutto abbastanza stabile già…

Reply

@wolly: grazie.
Ciao!
! 🙂 !

Reply
Davide

Mi chiedevo se WP 3.0, avendo WPMU integrato, avesse la possibilità di far girare buddypress. Sapete qualcosa?

Reply
Andrea

Ma la versione beta della 3 si può scaricare?se si da dove? Grazie

Reply

Sarà possibile fare l’upgrade dalla 2.9.2 alla 3?

Reply
gianluca

notizie riguardanti l’inglobamento di wordpress mu in questa versione 3.0 beta? nessuno l’ha provato?

Reply

[…] WordPress 3.0, altre novità (15) […]

[…] Installazione più sicura: va in pensione il vecchio admin imposto di default. Ora finalmente potrai scegliere uno username personalizzato anziché il classico admin. In questo post di Wolly, troverete spiegazioni su come sfruttare al meglio le caratteristiche della nuova inst…. […]

[…] – è ora possibile scegliere lo username dell’amministratore, che non sarà più necessariamente admin. Questo servirà a personalizzare meglio il sistema log in, in modo tale che lo username non sarà più scontato e ci saranno meno possibilità di accessi “indesiderati”. Leggete qui l’articolo di Wolly in proposito. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie