WordPress Italy Forum » Plugin e temi di WP

Siti hotel e Wordpress

(9 articoli)

Tag:

Ancora nessun tag.


  1. Mi chiedevo se con Wordpress posso realizzare siti per hotel e strutture turistiche in genere.

    Le caratteristiche che m'interessano sono sopratutto
    (Pagine multilingua it, en, fr, de, modulo contatti personalizzabile, pagine aggiornabili da frontend, area news)

    Avete consigli su quali plugin posso utilizzare?

    Grazie a tutti anticipatamente.

    Posted: 6 anni # -
  2. E' a seconda domanda che poni... se non conosci il prodotto magari prima di usarlo lo scarichi e lo studi un po' no? Sono domande banali che un professionista dovrebbe conoscere e che comunque con una banale ricerca sul blog e sul forum trovano risposta.

    Con WP è possibile fare ogni tipo di sito, con i plugin giusti o al limite con codice da scrivere ad hoc... se le tue conoscenze sono limitate al solo design suggerisco di affiancarti ad uno che invece si occupi del lato programmazione etc... nel caso.. parliamone ;)

    Posted: 6 anni # -
  3. per le multilingue ti consiglio di fare + installazioni separate, è banale e non hai problemi di sorta..
    il resto è facile da trovare per i contatti
    di quali cose hai bisogno in particolare?
    quanti hotel devi isnerire?

    Posted: 6 anni # -
  4. "SteveAgl" wp lo uso da poco ma non posso aver provato tutti i plugin disponibili, non credi? Google lo uso a priori.

    Per questo che chiedevo consiglio su un plugin gratis o a pagamento che permetta di creare le pagine in varie lingue, poi potrebbe essermi utile un plugin wrapper o iframe, sapete indirizzarmi su plugin simili?
    Se poi non esiste nessun plugin del genere magari valuterò di farlo costruire, a quel punto so già che potresti essere disponibile ;)

    Per "matteoraggi" grazie, ma forse mi sono spiegato male, intendevo dire un singolo sito per singolo hotel con wp, non devo creare portali per multipli hotel.

    Ciao e grazie

    Posted: 5 anni # -
  5. forse può esserti utile dare un'occhiata a blog realizzati per il settore turistico, qtour.it e agriturismocarpediem.com
    ciao

    Posted: 5 anni # -
  6. si l'ho visto ed è molto bello, ma mi chiarisce poco le idee perchè ho visto il plugin per le traduzioni utilizza quello di google, ne conosci altri migliori che permettono di modificare il testo delle pagine?

    Posted: 5 anni # -
  7. Ciao Angelcs,
    io ho realizzato un sito per un hotel con wordpress...

    multilingua con i plugin che trovi in rete
    prenotazioni con clearsky booking che ho dovuto rimaneggiare per caricare i dizionari lingue che in origine non sono supportati...

    se cerchi hotel mirò rapallo lo trovi ciao

    Marco

    Posted: 5 anni # -
  8. Per "matteoraggi" grazie, ma forse mi sono spiegato male, intendevo dire un singolo sito per singolo hotel con wp, non devo creare portali per multipli hotel.
    Ciao e grazie

    Secondo me Matteo intendeva dire di installare, per un singolo sito, un WP nella lingua desiderata. Tipo nella cartella WP_ITA worpress in italiano, nella vartella WP_ENG worpress in inglese, ecc.

    Posted: 5 anni # -
  9. Per la traduzione ti consiglio di usare Gengo.
    Io ho realizzato diversi siti multilingue con WP e Gengo e non ho avuto difficoltà nemmeno ad insegnare al cliente a gestirselo... che non è una aspetto da sottovalutare...

    Una alternativa è di creare una pagina per ogni lingua con slug /en/ /it/ ecc... e fare i contenuti come sottopagine... ma per i post sei a piedi...

    La soluzione consigliata da MatteoRaggi è semplice ma poi ti trovi con più installazioni di wp da mantenere aggiornate (e relativi plugin)...
    Una idea potrebbe essere installare WordPress MU con i vari blog in sottodirectory e poi andare con la soluzione suggerita da matteoraggi...

    Ma ripeto: secondo me il meglio è Gengo

    Stefano, WordPressMania.it

    Posted: 5 anni # -

RSS feed for this topic

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.