Home › Forum › Problemi Vari con WP › Problema aggiornamento plugin
-
AutorePost
-
-
26 Gennaio 2015 alle 12:11 #28850versusmxPartecipante
Ciao a tutti, ho un problema ogni volta che provo ad aggiornare i plugin.
Praticamente avvio l’aggiornamento di uno o piu plugin, parte l’aggiornamento e si ferma dopo un po.
Per non interrompere eventuali processi in corso lascio fare per circa 15 minuti ma nulla cambia a video, nessun messaggio, errore o altro.
Poi apro in una nuova pagina del browser la mia dashboard di wordpress e noto che l’aggiornamento è stato fatto, ed è andato anche a buon fine perchè mi spariscono le notifiche e i plugin risultano aggiornati all’ultima versione rilasciata.
Come posso fare per risolvere? Cosa puo essere successo?
Ciao, grazie
-
26 Gennaio 2015 alle 15:43 #115724TittiModeratore
Innanzitutto, i plugin si aggiornano sempre uno alla volta perché se hai problemi sai qual è il responsabile.
Cosa puo essere successo?
Problemi di connettività , ma è un non-problema, dato che l’aggiornamento viene effettuato.
Se vuoi andarci a fondo, devi chiedere al tuo provider la lettura del log degli errori.
-
26 Gennaio 2015 alle 15:49 #115726Luana1980Partecipante
la cosa strana è che prima non avevo questo problema, mi dava il messaggio di aggiornamento completato e ritornavo alla pagina principale dei plugin, ora ho paura di lanciare aggiornamenti del core, di temi e plugin perchè penso sempre che possa diventare un problema, magari si interrompe a metà o altro e inizia a darmi problemi…
Ptrebbe essere un problema di hosting? ultimamente il mio wordpress è cresciuto molto come traffico e cotemporaneamente lo vedo anche lento.
Possono essere collegati i problemi?
-
26 Gennaio 2015 alle 16:07 #115727TittiModeratore
@Luana1980, hai qualcosa a che fare con @versusmx?
-
26 Gennaio 2015 alle 16:15 #115728Luana1980Partecipante
@Luana1980, hai qualcosa a che fare con @versusmx?
è la mia ragazza, si era loggata ma poi ho scritto io, scusami.
Cancellereò uno dei due account cosଠne utilizzo uno solo. Perdono
-
26 Gennaio 2015 alle 16:21 #115729TittiModeratore
Un problema a livello di server, che indaghi/risolvi come già detto, oppure un problema dato da qualche plugin (eccessiva richiesta di risorse, o altro), cosa che indaghi facendo le prove qui descritte.
Non conoscendo nulla della tua installazione non ti si può dire altro.
-
26 Gennaio 2015 alle 17:06 #115732GiowebPartecipante
Ciao, pensa io ho lo stesso problema ed ero venuto sul forum per chiedere aiuto… installo un plugin… faccio una prova adesso con Akismet e si ferma qui:
Installazione plugin: Akismet 3.0.4
Scaricamento del pacchetto di installazione da https://downloads.wordpress.org/plugin/akismet.3.0.4.zip…
poi come versusmx riapro la pagina dei plugin inattivi e lo trovo li, se clicco attivo si attiva.
Stessa cosa con i core 4.1 se provo a reinstallarlo si blocca su:
Aggiornamento WordPress
Download aggiornamento da https://downloads.wordpress.org/release/it_IT/wordpress-4.1.zip…
Ho anche ricaricato tutti i file manualmente ma niente…
Il sito è su:
Aruba linux
versione php 5.3.29
Personalizzazione del file PHP.INI per wordpress
ho anche le due righe di codice nel config:
define(‘FS_CHMOD_FILE’,0755);
define(‘FS_CHMOD_DIR’,0755);
ho resettato i permessi…
che cosa si può fare??
Grazie
-
26 Gennaio 2015 alle 17:12 #115734
-
26 Gennaio 2015 alle 17:19 #115735
-
26 Gennaio 2015 alle 17:30 #115736GiowebPartecipante
@Gioweb non riceverai nessun aiuto ad accodarti al thread di qualcun altro. Noi possiamo seguire solo una persona alla volta, l’O.P.
Sei pregato di non continuare, se non per dare risposte di aiuto a @versusmx, e questo vale per qualsiasi altro naturalmente, e per qualsiasi topic.
io non ho parole, abbiamo lo stesso problema, perchè non dovrei accodarmi? Ci stiamo confrontando io e versusmx o Luana1980 sulla configurazione di aruba che è la causa di tutti i problemi.
-
26 Gennaio 2015 alle 17:54 #115738TittiModeratore
abbiamo lo stesso problema
@Gioweb Avere gli stessi sintomi non significa avere lo stesso problema, a meno che non abbiate un’installazione identica, cosa che dubito, e che nemmeno sai. Se sei cosଠsicuro d’avere lo stesso problema allora lo risolverai quando l’O.P. risolverà il suo e comunicherà come, e allo stesso modo puoi mettere in pratica le stesse risposte.
Ripeto, sei pregato di non continuare a chiedere supporto per te nel topic di qualcun altro, è contro il regolamento.
La tua prossima richiesta di aiuto qui sarà cancellata, non è il tuo topic.
Spero sia chiaro adesso.
-
26 Gennaio 2015 alle 17:56 #115739
-
26 Gennaio 2015 alle 18:09 #115741GiowebPartecipante
abbiamo lo stesso problema
@Gioweb Avere gli stessi sintomi non significa avere lo stesso problema, a meno che non abbiate un’installazione identica, cosa che dubito, e che nemmeno sai. Se sei cosଠsicuro d’avere lo stesso problema allora lo risolverai quando l’O.P. risolverà il suo e comunicherà come, e allo stesso modo puoi mettere in pratica le stesse risposte.
Ripeto, sei pregato di non continuare a chiedere supporto per te nel topic di qualcun altro, è contro il regolamento.
La tua prossima richiesta di aiuto qui sarà cancellata, non è il tuo topic.
Spero sia chiaro adesso.
Ma leggi o parti prevenuto? Io e versusmx siamo sullo stesso server ARUBA linux, abbiamo lo stesso identico problema e tra l’altro ho anche trovato la soluzione che sono sicuro vada bene anche per versusmx.
-
26 Gennaio 2015 alle 18:27 #115742GiowebPartecipante
@Gioweb come hai risolto? ti hanno aiutato da Aruba? Io ho provato solo a reinstallare i plugini che ho aggiunto negli ultimi due mesi ma non ho risolto.
no aruba non è in grado di risolvere niente, sarà il più grande provider italiano ma ha il peggior pannello di controllo del web.
La soluzione l’ho trovata io, ero quasi tentato di non rispondere più qui per l’uscita infelice del moderatore.
Vai a vedere nel pannello di controllo Hosting Linux > Servizi Hosting > “Strumenti e Impostazioni” che versione php hai e come è impostato il file.ini e scrivi qui sotto cosଠconfrontiamo se le configurazioni non sono uguali.
Ciao
-
26 Gennaio 2015 alle 18:35 #115743TittiModeratore
@Gioweb, riporti continuamente quello che dico, ma evidentemente non leggi e sei un gran maleducato.
Cosa c’è di non chiaro in:
Sei pregato di non continuare, se non per dare risposte di aiuto a @versusmx?
Se dici di aver la soluzione per l’O.P. dagliela e basta, invece di far polemica!
Ti ho solo pregato di non chiedere supporto nel topic di qualcun altro, sai leggere o sei un troll?
Ma ti costa cosଠfatica seguire il regolamento o fare quello che ti viene chiesto?
-
26 Gennaio 2015 alle 18:39 #115745Luana1980Partecipante
Versione Php selezionata 5.3.29
la pagina per vedere il php ini non me la carica, aruba maledetto. Giuro che lo cambio!
Se puoi dimmi tu come hai impostato che magari appena mi si carica lo faccio pure io e provo.
Grazie cmq!
-
26 Gennaio 2015 alle 18:43 #115746Luana1980Partecipante
Si è aperta la pagina, è impostata su wordpress
-
26 Gennaio 2015 alle 18:45 #115747GiowebPartecipante
è la prima volta che mi si da del troll… sorvolo… attendo le informazioni che ho chiesto a versusmx per essere certo che la soluzione valga anche per lui…
-
26 Gennaio 2015 alle 18:48 #115748elmaniseroPartecipante
@Luana1980 mettila su default, andrà bene anche per il tuo ragazzo @versusmx visto che il sito è lo stesso.
-
26 Gennaio 2015 alle 18:52 #115750GiowebPartecipante
OK la configurazione è uguale alla mia che ho scritto all’inizio:
Aruba linux
versione php 5.3.29
Personalizzazione del file PHP.INI per wordpress
La soluzione è impostare php a 5.4.35 e php.ini a default e dopo funziona.
già che ti trovi vai nella stessa pagina in “Riparazione Permissions” e premi ok
poi controlla che nel file config hai
define(‘FS_CHMOD_FILE’,0755);
define(‘FS_CHMOD_DIR’,0755);
Spero esserti stato utile.
-
26 Gennaio 2015 alle 19:04 #115752elmaniseroPartecipante
@Luana1980 – @versusmx se avete fatto una installazione manuale non avrete i due define dei permessi chmod che vanno messi dopo al wp_debug come sotto altrimenti ad ogni aggiornamento di wordpress dovrete riparare i permessi dal pannello di aruba.
define(‘WP_DEBUG’, false);
define(‘FS_CHMOD_FILE’,0755);
define(‘FS_CHMOD_DIR’,0755);
-
26 Gennaio 2015 alle 19:18 #115756GiowebPartecipante
questi define nel file config si possono mettere alla fine oppure è meglio in un punto specifico?
Ciao
Grazie
-
26 Gennaio 2015 alle 19:22 #115757elmaniseroPartecipante
Alla fine dove li ho indicati, prima di
/* Finito, interrompere le modifiche! Buon blogging. */
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.