Home › Forum › Plugin e temi di WP › aggiornamento tema bloccato in maintenance mode
-
AutorePost
-
-
20 Novembre 2015 alle 10:14 #30326webby1973Partecipante
C’è modo di capire cosa blocchi un sito in modalità manutenzione, dopo aver ricevuto questo errore “The page you are trying to view cannot be shown because it uses an invalid or unsupported form of compression”?
Tolto via FTP il file .maintenance e riprovato, sempre stesso errore. Farò l’aggiornamento via FTP, ma a livello generale c’è qualche log da cui si possa capire cosa faccia scattare quell’avviso?
Grazie,
Gabriele
-
20 Novembre 2015 alle 13:02 #119258TittiModeratore
Il log degli errori del server è sul server.
Per il resto dovresti sapere tu che forma di compressione usa il tuo sito, se usi un plugin ecc., noi non sappiamo niente della tua installazione.
-
20 Novembre 2015 alle 16:39 #119260webby1973Partecipante
Il log degli errori del server è sul server.
Per il resto dovresti sapere tu che forma di compressione usa il tuo sito, se usi un plugin ecc., noi non sappiamo niente della tua installazione.
La domanda era per sapere se quel tipo di errore quando si aggiorna un tema, in modo standard, derivi da WordPress o no.
Non capisco il riferimento al plugin, stavo solamente aggiornando un tema (se lo scarico “a mano” dal sito dello sviluppatore è un normale .zip ma non so WordPress da dove lo scarichi, c’è modo per vederlo?).
La mia installazione è multisite (con directory) su server condiviso che non mi dà problemi particolari, di aggiornamenti ne faccio ogni settimana; quell’errore l’ho visto credo solo un’altra volta in un anno.
Ad ogni modo ho guardato il log del server, gli errori erano questi:
[Fri Nov 20 10:40:18 2015] [error] [client xxx] FastCGI: incomplete headers (0 bytes) received from server “/home/wwww/php-fpm”
[Fri Nov 20 10:40:50 2015] [error] [client xxx] FastCGI: comm with server “/home/wwww/php-fpm” aborted: idle timeout (60 sec)
[Fri Nov 20 10:40:50 2015] [error] [client xxx] FastCGI: incomplete headers (0 bytes) received from server “/home/wwww/php-fpm”
[Fri Nov 20 10:57:00 2015] [error] [client yyy] FastCGI: comm with server “/home/wwww/php-fpm” aborted: idle timeout (60 sec), referer: http://zzzz.it/wp-admin/network/update-core.php?action=do-theme-upgrade
[Fri Nov 20 10:57:00 2015] [error] [client yyy] Handler for fastcgi-script returned invalid result code 1, referer: http://zzzz.it/wp-admin/network/update-core.php?action=do-theme-upgrade
[Fri Nov 20 11:06:24 2015] [error] [client yyy] FastCGI: comm with server “/home/wwww/php-fpm” aborted: idle timeout (60 sec), referer: http://zzzz.it/wp-admin/network/update-core.php?action=do-theme-upgrade
[Fri Nov 20 11:06:24 2015] [error] [client yyy] Handler for fastcgi-script returned invalid result code 1, referer: http://zzzz.it/wp-admin/network/update-core.php?action=do-theme-upgrade
Ora ho richiesto l’aggiornamento da WordPress ed è andato tutto liscio, quindi non ho idea del motivo dell’errore di stamattina.
Se hai suggerimenti ben venga
-
20 Novembre 2015 alle 17:24 #119263TittiModeratore
No non deriva da WP, è un errore sul server e noi non facciamo assistenza sistemistica, per la lettura del log e per l’errore devi chiedere al provider.
Comunque se quegli errori che riporti sono davvero relativi a quel problema, leggo di un time out e quindi è possibile che quella forma di compressione sia troppo aggressiva per trasferire meno dati possibili, ma nel comprimere velocemente i file a volte ci può essere un eccessivo consumo di CPU proprio per lo scopo di velocizzare, quindi o aumenti un valore o ne diminuisci un altro in teoria, però in pratica non è proprio cosଠe non lo puoi fare dato che sei su un condiviso (significa che non sei solo su quel server) ed è abbastanza normale che ci siano down momentanei, e data anche la scarsa frequenza che riferisci la tua preoccupazione è abbastanza inutile.
Come dicevo non sono problemi di WP e non posso teorizzare su un’installazione che non conosco né su problemi di configurazione del server, devi colloquiare con il tuo provider e/o cambiare o spostare il tuo contratto su un server più performante volendo.
Per quanto riguarda il plugin, come cosa c’entra? Tutto in un’installazione c’entra, e se è un plugin di cache che fa la compressione può essere quella la causa, e ormai dovresti anche sapere che esistono dei test da fare in caso di errori e che anche se sono sul server possono essere causati da un plugin.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.