WordPress 2.0.1 inglese


La notizia è apparsa 10 minuti fa sul blog ufficiale di WordPress, eccone la traduzione:

àˆ un mese esatto dal rilascio ufficiale della release 2.0 di WordPress. Nella scorse quattro settimane abbiamo ascoltato attentamente i feedback degli utenti, risolto alcuni bug appena venivano identificati ed osservato come la versione 2.0 si comportava in differenti ambienti e situazioni.

Abbiamo incluso tutte le maggiori modifiche e correzioni nella versione 2.0.1 ora disponibile per il download.
In tutto sono stati corretti 114 bug, che volendo potete verificare uno ad uno se siete curiosi riguardo alle varie soluzioni adottate. Riassumendo:

  • àˆ ora possibile specificare una directory di upload e se utilizzare o meno il sistema di memorizzazione basato sulla data.
  • Il sistema di caching è stato corretto per operare in certi ambienti PHP.
  • Sono stati corretti i permalinks per operare in ambienti particolarmente strani
  • Ora l’upload tramite XML-RPC funziona.
  • Compatibilità  con vecchie versioni di PHP.
  • Diverse correzioni e pulizia all’editor WYSIWYG.
  • Gli importatori ora utilizzano molta meno memoria.
  • Ora WP funziona con MySQL 5.0 in strict mode.
  • Happy blogging!

    Come sempre WordPress Italy è già  al lavoro per la distribuzione della versione 2.0.1 italiana, non vogliamo correre e magari sbagliare e quindi preferiamo rilasciare la versione nella giornata di domani piuttosto che questa sera al fine di verificare pienamente la distribuzione. Nella giornata di domani apparirà  un post che vi informerà  della disponibilità  della nuova versione per il download. Data l’ampiezza delle modifiche che ha interessato moltissimi file anche solo per operazioni di ottimizzazione del codice, non forniremo i soli file modificati ma solo la distribuzione completa.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

10 commenti su “WordPress 2.0.1 inglese

Grandi aspetterò con pazienza 😀

Reply

Non ho mica capito scusate, non basterà  sostiurire solo il file .mo in languages? 😐

Reply

SI, ma ti ritrovi i file dei temi in inglese e se fai un aggiornamento da 1.5x usndo la versione in inglese alcune cose tipo i Ruoli utente che vengono creati “al volo” nel DB saranno in inglese, se invece uno aggiorna da 2.0 basta scricare il language pack italiano che sul repository SVN è già  presente nella sua versione finale (manca solo l’ultimo check finale)

Reply

Ah, ok! Ieri ho installato una 2.01 pulita (col .mo della 2.0) e pensavo di aver fatto la solita belinata 😀
Grazie

Reply

[…] Mi sa che tra poco aggiorniamo… […]

[…] Dato che non riuscivo a dormire ho fatto l’upgrade di WordPress alla 2.0.1 visto che è anche consigliata da WordPress Italia . Sono stati corretti ben 114 bug.. quindi francamente ve lo consiglio anche io vivamente l’upgrade ^^. […]

[…] Disponibile online da pochi minuti la versione 2.0.1 in versione italiana, per le novità  e le modifiche apportate si rimanda all’articolo sulla versione inglese di ieri. […]

[…] Disponibile online da pochi minuti la versione 2.0.1 in versione italiana, per le novità  e le modifiche apportate vi consiglio la lettura dell’articolo sulla versione inglese. […]

[…] L’aggiornamento a WordPress 2.01 è stato completato con successo,ecco l’elenco delle migliorie: […]

Hissig.com ha detto:

WordPress 2.0.1

Den fà¸rste oppdateringen etter 2.0 er nॠkommet i form av WordPress 2.0.1. Det tok altsॠgjengen bak WordPress ca. 1 mà¥ned ॠkomme med en ny versjon med en del viktige bugfikser, noe som bare viser at WordPress er markedets ledende software for bl…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie