Promo TopHost


Una nuova grande promozione TopHost, il provider che ci ospita da sempre, sino al 31 marzo potete trasferire il vostro sito su Tophost. Spazio web, php, mysql, antispam e antivirus, tutto gratis per un anno!

Come? Facendo click sul banner qui a lato ed attivando il pacchetto, otterete un anno gratis di un ottimo servizio, nessun rinnovo automatico, ma alla fine dell’anno siamo sicuri rimarrete così soddisfatti da rinnovarlo, anche perchè il costo è di soli 8,99+IVA l’anno.

Inoltre facendo click sul banner da questo sito contribuirete a sostenere WordPress Italy. Grazie per la collaborazione

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

27 commenti su “Promo TopHost

Fabio

Questo codice di TopHost è sempre lo stesso indipendentemente dal referrer a quanto pare… è una bufala?

Reply
Andrea Paiola

Boh… forse hanno sbagliato ad inserirlo…

Reply

C’è da menzionare un’altro parametro del servizio offerto da tophost: traffico mensile di 2 Giga!!! E’ una vera e propria miseria perchè se installate un blog, caricate qualche immagine e riuscite ad avere una media di circa 30-35 visitatori al giorno, il vostro sito verrà  rallentato in termini di attesa per l’apertura delle pagine. A me è successo è non c’è, ripeto, non c’è la possibilità  di acquistare ulteriore traffico, quindi rimarrete impantanati lì. E’ probabile che questo sito https://www.wpitaly.it non è soggetto a queste limitazioni altriment,i a vedere le statistiche, ci sarebbe da aspettare giorni prima dell’apertura di una qualsiasi pagina! Nonostante tutto posso affermare che la serietà  e coerenza del gestore Tophost non sono in discussione, per quello che mi riguarda!

Reply

Questo sito come altri miei utilizza il normale pacchetto TopHost, 30, 35 visitatori su un blog normale generano un traffico minimale, attualmente WordPress Italy utilizza la quota settimanale di banda a meno del 50% e ad esempio i visitatori unici sono conteggiati sulle 24ore (spesso si calcolano su base di 6, 8 ore).

Unico accorgimento, utilizzo un altro spazio per il download della distribuzione di WP.

Se tu eri nelle condizioni descritte, NON può esserti successo a meno che il sistema generasse pagine enormi, immagini di vari mega magari mostrate poi a 200×100 di risoluzione e cose del genere. Anche il forum di Prozone utilizza un pacchetto standard e nelle scorse settimane nonostante il notevole traffico avuto causa il down del provider Excom utilizzava meno banda di noi vista anche la maggior semplicità  grafica.

Reply
Fabio

Sentite, questo codice invito è sempre lo stesso… ho trovato collegamenti diversi su diversi siti ospitati da tophost. I collegamenti hanno il codice del refferer e sono diversi, ma la pagina con il codice contiene solo e sempre 7R45F3R1M3N70.
TopHost non lo conoscevo come servizio di hosting, ma di certo con questa buffonata non si presenta bene.

Reply

Non vedo il problema ne la buffonata. Anche certi codici (sia di TH ma anche di altri provider e pure per attivare programmi o altro) che appaiono sulle riviste sono codici univoci. Non vedo alcun problema

Reply

Io non capisco perchè la gente ami riempirsi la bocca di parole come “buffonate” quando poi non sa nulla.
Il fatto che il codice invito sia sempre lo stesso non vuol dire che non funzioni!!!
E’ già  la seconda volta (la scorsa fu l’estate passata) che TopHost offre una promozione relativa al trasferimento gratuito del proprio sito sui loro server, ed allora il codice era unico.
Non capisco perchè il fatto che il codice sia sempre lo stesso sia motivo tale da definire tale operazione una “buffonata”!!!
Il codice è unico, ed è utilizzabile anche per più di un sito.
Funziona, ed è questo quello importa.

Per quanto concerne i 2 giga di traffico … ebbene, come uno dei moderatori del forum di Prozone, vi posso garantire che se il sito è realizzato bene, i 2 giga per un blog bastano ed avanzano!
Su Prozone siamo riusciti a reggere, lo scorso mese, alla botta di centinaia di visitatori che sono arrivati da noi sulla scia del disastro Excom.
Molte connessioni in contemporanea, molti interventi, molti post, eppure non abbiamo MAI sforato la banda!

Ovvio che se sul server ci mettete poi file e file da scaricare, immagini pesanti, etc, allora sì che rischiate di superare i 2 giga.

Reply
Fabio

Un attimo, un attimo…
Il codice di invito è sempre lo stesso e NON funziona (si disattiva dopo essere stato usato la prima volta, a quanto ho capito). Quindi alla fine le persone che possono usufruire di questa “promozione” sono tante quante i codici messi in giro… e in giro per adesso ne ho visto uno. Ditemi voi se questa è una promozione seria o è piuttosto una bassa manovra pubblicitaria.
Inoltre non so cosa sia scritto nel programma di affiliazione ma più di una persona ha pubblicato il link nel proprio blog o sito credendo di avere un codice esclusivo da offrire ad un visitatore.

Reply

Io credo che mettendosi in contatto con TopHost e segnalando la cosa molto probabilmente risolveranno il problema. Anche a me, infatti, è successo che il codice non funzioni…

Reply

Calcoliamo i feed RSS ed ATOM ecc…, la distribuzione di codici sorgenti e pacchetti di sviluppo (il più grande di circa 1,5 MB) al momento del rilascio si verificava ovviamente un grande flusso in download che nel giro di poche ore mi portava oltre i due giga. Il conteggio del traffico ha cadenza settimanale ed è di 500 MB, quindi ogni inizio settimana anche sottraendo 500MB – alcune volte mi hanno tolto anche 2 Giga devo dirlo – tornavo vicino alla quota dei 2 Giga che sistematicamente andavano superati in poco tempo con ripercussioni pesanti sul tempo di accesso. Quello che voglio evidenziare è il fatto di non sottovalutare il parametro TRAFFICO MENSILE in fase di valutazione del progetto che state portando sul web!

Reply

Il codice funziona ed è utilizzabile per più trasferimenti, come indicato anche su Prozone con una risposta ufficiale ad un utente. Inoltre è slegato al codice di referrer, come confermatomi ad una mia precisa richiesta. Suggerirei di leggere qui:

http://www.prozone.it/forum/index.php?showtopic=1292&hl=

Prima di sparare informazioni da casaccio, senza conoscere le cose. Grazie.

PS: Ho segnalatol discussione a TopHost invitandoli se lo desiderano a rispondere anche qui.

Reply
Fabio

Allora, ho appena verificato.
Vale solamente per il trasferimento… ma non è scritto praticamente da nessuna parte e un sacco di utenti come me (e come Robert che ha appena scritto, e come il possessore di un blog ospitato da tophost che ha segnalato la promozione ai suoi lettori) stanno cadendo nell’equivoco.
Del resto loro dicono che il codice serve per l’acquisto di uno qualsiasi dei pacchetti (http://www.tophost.it/th/index.php?option=content&task=view&id=43&Itemid=155) e il pacchetto per l’hosting del sito comprende anche il nome di dominio… (http://www.tophost.it/th/index.php?option=content&task=view&id=41&Itemid=101).

Reply

@ Cicerone Io calcolo i feed, ovvio che se uno deve distribuire pacchetti sw – immagini – file vari la quota si raggiunge facilmente. Certo è che se come hai detto all’inizio uno ha u blog qualche immagine etc NON potrà  mai avere problemi con 35 visitatori.

Certo che se poi fai esempi diversi.. la cosa cambia 🙂

Reply

Salve a tutti. Comunichiamo che il codice di invito e’ uguale per tutti e che la campagna dei trasferimenti gratuiti ottenibile con tale codice e’ totalmente indipendente dal programma di Affiliazione.

Quest’ultimo programma andra’ avanti anche dopo la campagna di trasferimento gratuito.

Abbiamo pensato di lanciare il programma di affiliazione assieme ad una campagna di trasferimento gratis per facilitare i click sui banner e venire incontro a coloro che aderiscono all’Affiliazione.

Vedrete che dopo che cominceremo ad erogare i pagamenti l’Affiliazione non sembrera’ piu’ una buffonata.

Reply
Fabio

Non vedo perchè abbiate moderato un intervento in cui puntualizzavo e chiarivo una cosa che è oggettivamente equivoca, visti i link che riportavo. La promozione è valida per il trasferimento, ma sul sito di TopHost questo non è scritto: è scritto solamente in grassetto “trasferisci il tuo sito su tophost” che non è dire “l’invitation code vale solo per il trasferimento”. Lo potevano puntualizzare nella pagina che spiega come si usano gli invitation code, ma anche lì non c’è scritto.

Reply

@Fabio

1) Se alcuni blog segnalano la promozione erroneamente, non indicando che è soloper un trasferimento di dominio, non è certo colpa di TopHost che ha spedito ai suoi clienti una mail chiarissima che indicava che tale promozione era solo per dei trasferimenti. La pagina che fornisce il codice indica chiaramente all’izio:

Trasferisci il tuo sito internet sui server Tophost scegliendo il prodotto che preferisci

Che mi pare più che chiaro.

2) Prima di lamentarsi della moderazione, bisognerebbe sapere che per questioni di antispam questo blog mette in coda di moderazione tutti i commenti con due o più URL nel testo. Ancora una volta prima di lamentarsi delle cose occorre conoscerle. Infatti come vedi ancora prima di aver letto il tuo ultimo post il tuo commento è stato approvato.

Nel dubbio io solitamente prima chiedo e poi eventualmente critico, mi pare tu preferisca criticare senza sapere e/o capire.

Reply
Fabio

Allora… mi scuso per i modi… che in effetti non sono da me.

Però ribadisco che la cosa è ingannevole… per onestà  si deve riconoscere che se si vuole essere chiari si scrive esplicitamente sulle pagine di tophost che l’invitation code vale solo per il trasferimento. Chi visita la pagina invece viene invitato subito a leggere le istruzioni per l’uso dell’invitation code, in cui questo viene presentato come modalità  alternativa dell’acquisto di un pacchetto che include anche un nome di dominio.

“Trasferisci il tuo sito internet sui server Tophost scegliendo il prodotto che preferisci” non è affatto sufficiente o esplicito, secondo il mio parere… perchà© potrebbe essere semplicemente un invito a chi usufruisce di un servizio di hosting più caro ad esempio.

Noi consumatori siamo bombardati da tutte le parti da pubblicità  e offerte manchevoli di informazioni o poco chiare… probabilmente sarebbe ingeneroso annoverare quella di Tophost tra queste, però ogni tanto sarebbe bello vedere la tendenza opposta, alla semplicità , alla completezza e alla trasparenza.

Reply

“Trasferisci il tuo sito internet sui server Tophost scegliendo il prodotto che preferisciâ€? non è affatto sufficiente o esplicito, secondo il mio parere… perchà© potrebbe essere semplicemente un invito a chi usufruisce di un servizio di hosting più caro ad esempio.

E la promozione in atto è appunto un invito a chi ha un hosting (e quindi un dominio) da qualche altra parte a trasferirsi su Tophost. Vi fosse stato scritto “Attiva il tuo dominio su Tophost” sarebbe stato “ingannevole” ma la parola trasferisci mi pare inequivocabilmente chiarificatrice. Poi ognuno è libero di interpretare come preferisce.

Reply
Fabio

Abbiamo un’altra scala di valori per quanto concerne la chiarezza. “Attiva il tuo dominio su Tophostâ€? sarebbe stato falso, “Trasferisci il tuo sito internet sui server Tophost scegliendo il prodotto che preferisciâ€? è un po’ ingannevole.

Comunque, possiamo girarci attorno quanto vogliamo, ma rimane il fatto che chi vuole essere chiaro si rivolge al pubblico diversamente… ed io mi fido solo di chi vuole essere chiaro. E’ un biglietto da visita.

Reply

Bah, per quanto mi riguarda, credo che l’unico metro di valutazione possibile sia l’italiano.
E “trasferisci”, in italiano, ha un suo determinato significato, bello chiaro e tondo.
Se la promoziona riguarda i trasferimenti di siti da altri hosting a quelli di TopHost, non vedo cosa ci sia di poco chiaro nel dire “Trasferisci”.

Reply
Fabio

Pienamente d’accordo SE su Tophost ci fosse scritto che la promozione riguarda i trasferimenti da altri hosting. Diversamente scrivere “trasferisci etc. etc.” può voler indicare anche solamente una opportunità  (rivolta a chi ha un dominio) e non l’unica opportunità .

Inoltre ci pensa a completare le condizioni per il possibile equivoco.

Reply
djdav

ciao a tutti, lasciando in parte questa discussione sul codice, vorrei tanto sapere come fare ad installare wordpress sul mio dominio che ho acquistato su Tophost. sono in palla e non so piu come fare… help.

Reply
Stefano

Avevo diversi domini su tophost, un piccolo negozio di informatica ed un sito amatoriale di fotografie, trasferiti gratuitamente con il codice invito, che però dopo un qualche settimana superavano i 2gb mensili (con circa 20 visitatori giorno). Dopo qualche mese tutti i miei siti avevano subito il rallentamento descritto da Tophost nella sua offerta e risultavano difficili da visualizzare. Li ho dovuti trasferire presso altro fornitore. Questa è stata la mia esperienza con Tophost.

Reply
Mirko

Ho trasferito il mio dominio che avevo su Tophost ed usavo WordPress su solodomini.com, http://www.solodomini.com per chi non lo conoscesse. Al momento mi trovo bene e posso consigliarlo decisamente come una valida alternativa a tophost.

Reply
floriano

ho cercato di attivare un dominio su tophost, dopo un pò ho lasciato momentaneamente perdere visto che accetta solo pagamenti con carta di credito o paypal.. alla fine credo proprio che lo farò su solodomini.it visto che accetta anche i comodissimi bollettini postali.

(ps questo commento l’avevo anche messo nel loro forum…)

Reply
Susy masterweb

Da evitare come la peste.

Reply
Roberto

SOLO DOMINI potrebbero benissimo chiamarlo SOLOPROBLEMI.IT
oltre a prendere in giro, quelli del servizio assistenza sono cafoni ed incompetenti.
(esperienza personale)

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie