Plugin WordPress: Image Gallery Post Generator


Image Gallery Post Generator è un plugin davvero molto interessante: permette infatti di creare, a partire da una directory al cui interno ci sono immagini, un articolo o una pagina in pochi semplici passi.

Come si usa

  • Decomprimere il file e caricarlo nella propria directory dei plugin
  • Attivare il plugin nel pannello di amministrazione
  • Creare una o più directory, in cui caricare le immagini che compongono la galleria (una directory per ciascuna galleria)
  • Nel pannello di amministrazione, cliccare su “Scrivi->Import Images”
  • Inserire il percorso della directory da importare. Il percorso può essere assoluto o relativo.
  • Scegliere la dimensione delle miniature (oppure scegliere “Skip resizing” se non si vogliono crearle), infine cliccare su “Generate”. Attendere quindi che il plugin faccia il suo lavoro.
  • Alla fine si verrà  reindirizzati alla pagina di Gestione dell’articolo, con le immagini già  inserite nel testo. Tutto ciò che serve ora è scegliere una categoria, il titolo e pubblicare il tutto.

Attenzione: il plugin genera le miniature creando una sottodirectory all’interno della directory che contiene le immagini. Tale operazione può non funzionare correttamente su determinate configurazioni di PHP (safe mode = on).
Alcuni esempi di gallerie sono visibili all’indirizzo http://www.internetvibes.net/gallery/

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

4 commenti su “Plugin WordPress: Image Gallery Post Generator

si ma dov’e’ il link per scaricare il plugin? 🙂
G

Reply

rispondo a G… ‘all’inizio dell’articolo’ 😀

Reply

Sucusate vorrei una informazione, ho installato il plugin sul sito via FTP, ho scaricato le immagini su una cartella poi ho seguito i punti ma alla fine mi dice `Album Local Server Path` is not found ! Please check if its correct! che devo fare? non ho capito lerrore, datemi una soluzione, grazie!

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie