Lancio di bbPress


Oggi, o meglio stanotte, è stata rilasciata la prima versione ufficilae di bbPress, numero di versione 0.72: Bix. 0.72 è lo stesso numero di versione della prima distribuzione di WordPress, scelta come buon auspicio mentre Bix fa riferimento al jazzista Bix Beiderbecke.

Un breve elenco delle funzionalità  di bbPress:

  • Veloce e leggero.
  • Incorporata nativamente la protezione contro lo spam di Akismet.
  • Interfaccia estremamente semplice: vogliamo che chi usa il nostro software si dimentichi che lo sta utilizzando.
  • Completa integrazione con WordPress.
  • Sia l’aspetto che le funzionalità  sono altamente personalizzabili.
  • Feed RSS per ogni cosa.

Come WordPress Italy non possiamo ancora fornire supporto a bbPress anche se il dominio bbpress.it è già  stato acquisito, quindi chi volesse utlizzare bbPress deve al momento fare riferimento al forum di supporto inglese. Cosi come al momento non è disponibile il file di localizzazione in italiano in quanto il pacchetto non è completamente internazionalizzato.

Dopo il redesign di WordPress Italy credo sarà  il momento per avviare anche questa nuova creatura per diffondere bbPress in Italia come stiamo facendo con WordPress, quindi portate pazienza e se non siete un po’ smanettoni e sopratutto non parlate inglese al momento vi sconsigliamo di scaricare ed utilizzare bbPress, se invece inizierete ad utilizzarla speriamo vorrete far parte della squadra di supporto di bbPress Italy contribuendo come editori e al futuro forum di supporto.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

3 commenti su “Lancio di bbPress

Volevo provare a creare il .PO per l’internazionalizzazione, ma non ho ben capito come bpress lo integra e se lo integra. Istruzioni per l’uso? Ci ho provato poco, ma non sono riuscito a combinare un fico.
Se state internazionalizzando e vi serve una mano contattemi pure.

Reply

A breve uscirà  la 0.73 con uan serie di correzzioni sulle stringhe non internazionalizzate e altri problemi che ho scoperto e corretto generando il file di localizzazione per bbPress, conq uella versione credo renderò disponibile il file di lungua anche se senza supporto tecnico in italiano. Se utilizzi bbPress in un ambiente di test o altro e vuoi aiutare per la verifica delle traduzioni, errori di battitura etc.. scrivimi e ti mando il file di localizzazione.

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie