Plugin WordPress: Advanced Search


Questo Plug-In, che non ho avuto il tempo di provare, consente di effettuare riceche avanzate in WordPress ed ottenere l’evdenziazione del testo oggetto della riceca.

I testi ricercati vengono evidenziati con i colori che indicherete voi stessi.

àˆ predisposto per la localizzazione. Nel download troverete inglese, francese, tedesco e spagnolo. C’è un volontario per l’italiano?

NdA: ho pensato di aggionare l’articolo con un testo che ho pubblicato sul mio Blog e che contiene la localizzazione in italiano.

Advanced Search e localizzazione in italiano

Per caso ho scoperto questo Plug-In che consente di effettuare ricerche avanzate negli archivi di WordPress.
Un esempio pratico lo trovate nella pagina Ricerca avanzata di Norisberghen.it. Il Plug-In è eccellente, lavora talmente bene da trovare le parole chiave anche all’interno degli alt="" delle immagini che visualizzerete correttamente nella pagina degli allegati.

Oltre alle molte opzioni di ricerca c’è anche un Aiuto in linea che vi ricorda le regole basi per ottimizzare una ricerca non proprio abbandonata ai semplici termini inseriti.

Il Plug-In è stato localizzato in italiano da me per quanto concerne l’aiuto in linea e da Zazza membro di WordPress Italia Forum. Nel Download trovate i files originali con aggiunti quelli per la localizzazione.

Siccome i risultati vengono pubblicati mediante la pagina del Cerca di WordPress vi consiglio di aggiungere un link alla pagina della Ricerca avanzata. Personalmente ho scelto di escludere questa stessa dall’elenco Pagine di WordPress, se la lasciate avrete già  un link comodo …

[Autore:Carlo Filippo Follis]

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

2 commenti su “Plugin WordPress: Advanced Search

Ho aperto una discussione sulla localizzazione che ho appena fatto. Se volete seguirla …

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie