WordPress e MySQL


Dal blog di uno degli sviluppatori di WordPress, Ryan Boren ci segnala quale sarà  il percorso futuro di WP riguardo al motore di database MySQL, di seguito la traduzione del breve ma significativo articolo:

Dopo una lunga discussione con gli utenti, gli sviluppatori e diversi hosting provider riguardo l’abbandono del supporto da parte di WP a MySQL 3.23.23 siamo arrivati alla seguente conclusione.

Il ramo WordPress 2.0.x continuerà  a supportare la versione 3.23.23 per un lungo periodo di tempo, WordPress 2.1 richiederà  invece MySQL 4.0. Molte persone, specialmente gli sviluppatori di plugin avrebbero voluto che WordPress 2.1 richiedesse MySQL 4.1. Tuttavia siccome ancora molti servizi di hosting utilizzano la versione 4.0, abbiamo deciso di postporre il passaggio alla 4.1 al rilascio di WordPress 2.2. Ciò dovrebbe dare a tutti il tempo sufficiente per aggiornare le proprie installazioni. Da quando MySQL AB ha dismesso il supporto per la versione 4.0, l’aggiornamento appare una buona idea indipendentemente dalla versione richiesta da WordPress.

Nota: Questo passaggio a nuove versioni di MySQL ha la sua ragione di essere sopratutto perchà© con la 4.1 si ha la possibilità  di effettuare query di selezione e sottoselezione molto più efficienti rispetto a quelle attuali e queste sono proprio il tipo di query spesso richieste nei plugin.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie