WordPress 2.3.1 in italiano


WP 2.3.1 Dexter Disponibile da oggi la versione 2.3.1 di WordPress in versione italiana, si tratta di una release di mantenimento che corregge alcuni bachi e problemi di sicurezza della serie 2.3. Ringrazio Uncino per la bella immagine qui accanto, che pur se pensata per il lancio della 2.3 in italiano ben si presta anche per questa versione che ne è solo un piccolo aggiornamento.

Con la versione 2.3.1 sono stati corretti oltre venti bachi. Quelli più importanti sono :

  • Supporto ai tag per Windows Live Writer
  • Correzione per il problema di login per gli utenti il cui indirizzo Blog differisce dall’indirizzo di WordPress
  • Query al database per la tassonomia molto più veloci, specialmente quelle che eseguono interrogazioni di intersezione sui tag
  • Correzioni all’importatore di link

Sfortunatamente, alcuni problemi di sicurezza sono stati individuati nella versione 2.3. Janek Vind identificato un problema XSS che poteva venir sfruttato se il vostro setup php avesse avuto register_globals abilitato. Per questo motivo l’aggiornamento alla 2.3.1 è fortemente consigliato.

L’elenco completo delle modifiche fra la versione 2.3 e la 2.3.1. è visualizzabile sul Trac.

Per scaricare la versione 2.3.1 fate riferimento alla pagina del wiki ricordando sempre che prima dell’aggiornamento occorre effettuare un backup completo del proprio sito (sia file che database) ed è consigliabile disabilitare tutti i plugin prima di procedere all’aggiornamento.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

19 commenti su “WordPress 2.3.1 in italiano

Wow finalmente e grazie mille a tutti voi che fate un lavoraccio per noi ‘WordPressiani’…
Questo aggiornamenton in italiano casca a pennello,visto che avevo ancora la versione 2.2.1 e aspettavo news da voi.
E poi a giorni,e dopo tante prove, mi sposto dalla piattaforma Splinder a quella di WP.Certo non sono riuscita a spostare i post e ho dovuto farlo, solo con parte dei post, manualmente, ma non vedo l’ora di essere online con il mio nuovo sito.
L’aggiornamento è andato tutto bene però vorrei sapere, e ciò mi accadeva anche prima, perchè quando provo ad attivare un plugin mi da ERRORE FATALE…uffa adesso mi capita con WP STAT,POLL e pure Useronline.
E poi da cosa dipende l’errore con la cache che spesso mi da??Ho visto smanettando al mio solito che se poi disalibito qualche plugin l’errore con la cache si risolve.Forse c’è un massimo di plugin da poter attivare..??Ah preciso che il mio hosting è su Aruba ma è Linux!Forse potrebbe essere questo il problema?
Uffi….scusate per il mio sproloquio.Avrei voluto già da tempo chiedere aiuto e ne ho approfittato ora e ho scritto tutto quello che volevo chiedervi…Grazie mille!!
Isabella

Reply
Marco Cimmino

piccolo errore:

msgid “Thank you for creating with WordPress
msgstr “Grazie per creare utilizando WordPress

vabbe’ a parte la mancanza di una z in utilizzando, mi sembra che la traduzione non sia proprio azzeccata, cioe’ e’ una traduzione letterale che vuol dire poco.

meglio: “Grazie per aver creato con WordPress”

Reply

Ho wp 2.3 posso passare tranquillamente alla 2.3.1 aggiornando solo i files cambiati visualizzabili sul Trac?

Grazie Simone

Reply

AZZ mi ero illuso che le cose potessero sistemarsi con l’aggiornamento,ed invece ora ho ancor più problemi di prima che avevo la versione 2.2.1 Addirittura ora neppure riesco a scriver articoli senza mi dia errore.
Forse dipende dal fatto che il mio tema non è nella lista di quelli compatibili?
praticamente adesso, anche con pochi plugin attivati mi da questo errore nell’area SCRIVI

“Fatal error: Allowed memory size of 12582912 bytes exhausted (tried to allocate 79402 bytes) in /web/htdocs/www.gossippando.it/home/wp-includes/cache.php on line 48”

SOS :-(((
grazie
Isabella

Reply

isabella l’assistenza viene data nel forum.

se cerchi nel forum trovi anche la soluzione al tuo problema.

Reply

ops scusate tanto.Comunque son tornata al vecchio WP.
grazie lo stesso!
Isabella

Reply

Salve, volevo solo segnalare un piccolo errore nella traduzione, utilizzando un filtro in “cerca termini” nella gestione degli articoli e inviando la richiesta viene stampato un #8220; invece che la normale virgoletta.

Es: Articoli corrispondenti a #8220;termine cercato” in “Plugin WordPress”

Ciao

Reply

Finalmente ho trovato 5 minuti per effettuare l’upgrade di wordpress.

Io non ho avuto alcun problema, direi che funziona a meraviglia 😉

Reply

Sì, ma la 2.0.x voi non la supportate più???

Reply

Si si.. sto preparando la versione italiana 2.0.11 (con colpevole ritardo lo so 🙂 )

Reply

Domanda:
Sono rimasto alla vecchia 2.1.3, posso passare direttamente alla 2.3.1 o devo installare tutti gli aggiornamenti?

Grazie

Reply

meglio passare ad una delle versioni intermedie (2.2.x)

Reply

[…] rilascio della versione 2.3 e del successivo aggiornamento 2.3.1 per WordPress, è disponibile ora la versione in Italiano della popolare piattaforma per […]

[…] un paziente affetto da disturbo ossessivo-compulsivo, ho appena terminato l’installazione di WordPress 2.3.1: tutto sembra funzionare correttamente, segnalatemi eventuali problemi nei […]

[…] sera, finalmente, ho aggiornato WordPress alla versione 2.3.1 in italiano e subito sono sorti piccoli […]

[…] queste ore ho provveduto ad aggiornare il blog all’ultima versione di wordpress(2.3.1) ed all’aggiornamento di alcuni plugin. Nell’eventualità si verificassero errori o […]

[…] più volte provato ad aggiornare la nostra versione di WordPress alla Dexter 2.3 ma non ci sono ancora riuscito. Forse traghettiamo su un altro database dove nei tempi morti della […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie