Grazie


Il primo WordCamp italiano è stato un bellissimo evento e dire anche di grande successo, proprio per questo devo dire tre grazie. Il primo grandissimo grazie a Wolly senza la cui volontà, tenacia, impegno non avremmo avuto questo WordCamp e la partecipazione di Matt, la location originale, la possibilità di aver avuto sessioni informali e di socializzazione all’aperto sono stati un novità per un camp che direi è stata apprezzata da tutti complice anche una giornata non bellissima ma comunque piacevole, salvo la piccola bufera di vento post camp per i “superstiti” riunitisi per un aperitivo di saluto.

Un secondo grandissimo grazie a Matt che è stato persona simpaticissima, disponibilissima e che ha fornito risposte decisamente interessanti alle nostre domande, la sua presenza per la prima volta ad un evento europeo è stata certamente un fattore determinante per il successo del WordCamp, grazie ancora.

L’ultimo ma non meno importante grazie è a tutti voi che avete partecipato al WordCamp, è stato bello conoscere de visu persone con cui sino ad oggi si era interagito solo occasionalmente per email, o tramite brevi commenti sul blog, o sul forum. Non può che fare grandissimo piacere sentire che quello che facciamo qua, pur con tanti liiti, pecca, incompletezze, è comunque apprezzato, spesso ci viene detto grazie sul forum ma sentirlo a voce con una stretta di mano da grande soddisfazione. Inoltre aver incontrato parecchi di voi è stata una bella occasione di confronto, di stimolo er proseguire e migliore e sopratutto è stata un fonte di idee e suggerimenti impagabile. Qualcuno ha dovuto annullare la propria presentazione, vuoi per un inizio del camp in leggero ritardo vuoi perché la sessione con Matt è durata più del previsto, ma c’era da aspettarselo. MI spiace questo e speriamo nella prossima edizione di trovare tempi maggiori e di riuscire a dare a tutti la possibilità di fare la loro presentazione.

Non ho assistito a tutte le varie presentazione, ma ho avuo modo di ascoltarne vari brani e a mio giudizio sono state tutte di ottimo livello, e quindi un grazie extra a chi si è prodigato per preparare tali presentazioni in maniera così chiara e professionale.

Vi riamando infino al sito ufficiale del WordCamp dore troverete link e foto dell’evento e a conclusione di questo mio intervento non mi resta che dire nuovamente grazie a tutti e arrivederci al prossimo WordCamp Italiano.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

12 commenti su “Grazie

Sarebbe stato davvero molto bello esser lì presente. Ci sono per caso video di qualche presentazione da poter vedere?

Reply

Purtroppo per questa edizione non ho potuto partecipare, mi sarebbe veramente piaciuto conoscere le persone che leggo sempre qui, di persona…

Spero che la famiglia mi permetta di partecipare alla prossima occasione…

@Steve: c’é un errore nel link al sito del wordcamp, manca il http://www….

Byez

Gollum1

Reply

[quote comment=”95193″]Ci sono per caso video di qualche presentazione da poter vedere?[/quote]

Fai riferimento a wordcamp.it, wolly pubblicherà da qualche parte l’intervento e il Q&A con Matt, poi sono state fatte diverse videointirviste che nei prossimi giorni verranno pubblicate da vari siti.

[quote comment=”95194″]@Steve: c’é un errore nel link al sito del wordcamp, manca il http://www….[/quote%5D

Grazie.. corretto 🙂

Reply

E’ stata una giornata spettacolare: la location era stupenda, i barcampers pure poi c’era pure Matt quindi direi che non ci siamo fatti mancare proprio nulla.

Sempre e solo WordPress 😉

Reply

Sono appena tornato a casa 🙂
E’ stato molto bello incontrarsi, e conoscersi di persona.
A presto!

Reply

Grazie mille a te e a tutti gli organizzatori, è stato un BarCamp riuscito proprio bene. 🙂

Reply

Sooooob! 🙁
ma vi sembra possibile che uno si prenda l’influenza in maggio?!!!?!
e proprio il venerdì prima del WordCamp ?!

Stefano 🙁 🙁

Reply

Riguardo ai video: ho ripreso l’intervento di Andrea Beggi relativo a WP e ai sistemi di backup.
Il tempo di lavorarlo un po’ (il minimo, che mica son capace) e pubblicarlo, poi ve lo segnalo… 😀

Reply

[quote comment=”95205″]Riguardo ai video: ho ripreso l’intervento di Andrea Beggi relativo a WP e ai sistemi di backup.
Il tempo di lavorarlo un po’ (il minimo, che mica son capace) e pubblicarlo, poi ve lo segnalo… :D[/quote]

Ottimissimo! 🙂 Faremo sicuramente un post e lo linkeremo perchè Beggi ha fatto un bello speach, chiaro semplice, efficace con tutti comodamente seduti, niente slide, come una chiacchierata fra amici, mi lancerei nel dire che ha dato vita ad un nuovo modo fare sessioni in un barcamp (complice la location). Di più non credo si protebbe fare.. forse in una piscina… 🙂

Reply

Confermo, anche se era il mio primo barcamp, devo dire che è stata una piacevole giornata. Mi ha fatto molto piacere fare la vostra conoscenza e scambiare quattro chiacchiere, soprattutto durante l’aperitivo serale. Il grazie va a voi per l’ottimo iWordCamp ma anche per quello che fate con WP Italy. Ci si rivede alla prossima occasione!

Reply

[…] righe solo per segnalare che online potete trovare foto, video, resoconti di iWordCamp dello scorso sabato a Milano, che ha visto la partecipazione anche di Matt Mullenweg, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie