Matt mantiene la parola…


… ed ecco che alcune delle novità annunciate al WordCamp italiano appaiono nelle trunk di sviluppo di WordPress. Parliamo di due novità appetitose, la prima è l’inizio dell’integrazione con Google Gears, un piccolo menu si aggiunge in alto a destra:

un clic ed ecco la finestra per installare Goggle Gears ed attivarlo per WordPress:

attualmente l’utilizzo di Google Gears si limita alla memorizzazione locale di file ed immagini del lato amministrativo, ciò rende il caricamento delle pagine più veloce, pian piano verranno aggiunte altre funzionalità sino ad arrivare a una gestione blog offline da sincronizzare con quella online al primo collegamento.

Altra novità riguarda il sistema di bookmarklet, nella pagina di scrittura articoli, sotto il pannello di gestione articolo sulla destra ecco apparire un nuovo messaggio ed un link:

Basterà trascinare il bookmarklet sulla barra preferiti e  da questo momento quando ci si trova su un sito, una fotografia o un sito con un video (come ad es. Youtube) facendo click sul link apparirà una finestra:

Se richiamata da un sito nel quale si è evidenziato del testo questi verrà quotato nel vostro articolo, se ci si trova su una pagina di un video Youtube questo verrà incorporato nell’articolo, il titolo dell’articolo verrà compilato in maniera opportuna e verrà riportato un testo con un link alla pagina originale ecc.. Una bella funzione, utile, semplice da utilizzare e che non mancherà di entusiasmarvi quando la proverete nella futura versione 2.6.

Stay tuned per altre novità del futuro WP 2.6!

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

4 commenti su “Matt mantiene la parola…

aiuto!! si l’acceleratore sara’ pure una cosa favolosa ma come fare se sulproprio host, DreamHost in particolare, non è permessa la funzione php: allow_url_fopen ??

google gear non funziona affatto e quindi niente acceleratore 🙁

Reply

Questo ed altri miei siti sono su dreamhost, e Google Gears funziona perfettamente.

Reply

[…] Matt mantiene la parola… E’ la tua prima visita su questo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER oppure ai FEED RSS per ricevere in automatico i nuovi articoli!. Grazie per la visita. […]

[…] Matt mantiene la parola… (3) […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie