WordPress 2.7, sondaggio sulla nuova interfaccia.


La prossima versione di WordPress 2.7 vedrà molte novità nell’interfaccia di amministrazione fra cui il passaggio da un menu orizzontale ad una laterale verticale. Alla luce di questa novità, premettendo che il menu verticale verrà certamente inserito, viene proposto per la prima volta un sondaggio fra gli utenti per determinare alcuni aspetti di tale nuova interfaccia.

Il sondaggio è solo in inglese e lo trovate a questo indirizzo.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

5 commenti su “WordPress 2.7, sondaggio sulla nuova interfaccia.

Ho letto il post, ma il sondaggio non l’ho capito.
Come posso dire la mia su un’interfaccia da 3 screenshot?
Sono rimasto indeciso sulla prima domanda, data la poca differenza tra le 3 versioni, e ho lasciato perdere 🙂

Reply

Infatti il sondaggio non è su TUTTA l’interfaccia ma su alcuni aspetti, siccome il resto non cambia molto ele aggiunte sono di sicuro interesse (es il replay a commenti da pannello etc) non ci sono sondaggi.

Le maggiori discussioni riguardano proprio come organizzare il menu laterale e la suddivisione e nome delle voci… quindi sondaggiano su questo aspetto e basta.

A dire il vero come saranno le voci del menu a me interessa pochino.. sin da subito o tenuto tradotto Design il menu relativo all’aspetto del blog (temi) anche se in inglese il nome è cambiato.. ah ma io non aprirò un sondaggio 😉

Reply

Aggiungo che avrei dovuto mettere nell’articolo un paragrafo che spiegava che per meglio capire il sondaggio sarebbe opportuno vedere l’interfaccia scaricando la trunk e provandola su uno spazio test…

Reply

Avrei voluto volentieri fare il sondaggio, ma purtroppo non è più disponibile…

Reply
Davide

Il lavoro degli sviluppatori di wp è ammirabile, wp sta diventado un ottimo cms oltre che piattaforma di blogging. L’unico appunto che voglio fare è sul rilascio delle release, secondo me troppe e eccessivamente a breve termine.
Sarebbe opportuno rilasciare una versione più o meno “definitiva” almeno per un anno e poi di volta in volta implementarla con aggiornamenti inerenti sicurezza, usabilità (magari ajax?) ma non continuare a “stravolgere” tutto. Già con wp 2.5 c’è stato un grosso cambiamento di grafica nella parte amministrativa; perché a distanza di qualche mese andare a modificare ancora il tema grafico?

Sia chiaro che questo è solo un mio parere sul quale poter discutere ma non di certo un’accusa a chi lavora sodo per rendere sempre migliore questo fantastico e libero mondo di wp 🙂

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie