WordPress Italy fa un minilifting


Da oggi il blog presenta un tema leggermente rinnovato, sopratutto nella zona della testata, scopo di questi piccoli ritocchi è quello di accogliere meglio le novità, varie che si susseguiranno nelle prossime settimane, fornire un tema compatibile per le varie sezioni del sito, ottimizzare, anche se solo ancora parzialmente, il tema stesso.

Modifica principale è lo spostamento del menu di accesso alle varie sezioni del nostro sito nella zona alta dello schermo, ciò garantisce spazio per nuove sezioni, ne arriveranno almeno due o tre e per link ad altri progetti. Abbiamo aumentato lo spazio a disposizione degli articoli allargandolo leggermente, pulito un po’ il codice, inseriti gli stili per le immagini con la gestione delle caption, e nelle prossime due o tre settimane appariranno alcune piccole altre novità, social bookmarking, navigazione pagine e quasi sicuramente la gestione dei commenti nidificata ed altre piccole ma utili novità

Rimane moltissimo lavoro, e le prime cose saranno l’adattamento di questo tema al forum e il suo aggiornamento e spostamento ad un dominio di tezo livello e la migrazione del wiki alla Knowledge Base con revisione dei contenuti. Da domani però apparirà una nuova sezione ed una seconda dovrebbe apparire entro un paio di settimane in parallelo con tutti gli altri lavori in corso oltre alla possibilità per traduttori e realizzatori di temi e plugin di pubblicare su questo blog un articolo di presentazione in maniera diretta e con meno mediazione da parte del team di WordPress Italy.

Insomma le cose da fare sono molte, le idee ed i progetti non mancano e il 2009 sarà un anno di grande sviluppo per WordPress Italy (e non solo) con molte succose novità.. quindi “stay tuned” già a partire da domani… per scoprire il nostro nuovo “pianeta”.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

3 commenti su “WordPress Italy fa un minilifting

Ragazzi, ottimo lavoro davvero!
Saranno anche “modifiche minori” come le definite voi, ma la testata guadagna molto in chiarezza a mio parere!

In bocca al lupo per le prossime novità: siamo impazienti 😉

Stefano

Reply

Stefano se tutto va bene tra stasera e domani sarà online quello che tu sai già 🙂

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie