WordPress 3.0 RC1


Sul blog ufficiale di wordpress.org è stata annunciata la disponibilità della prima release candidate (RC) della nuova versione di WordPress 3.0.

Si esce quindi dalla fase di beta testing, si dovrebbero congelare i testi per permettere ai team di localizzazione di preparare le traduzioni e ci si dedica alla ultime rifiniture. Manca quindi oramai poco tempo al rilascio della versione finale.

Come da me annunciato al WordCamp di Milano 2010, pur mentre si sta lavorando alla traduzione anche durante queste fasi, vista la mole di lavoro, per l’altissimo numero di nuove stringhe e di modifiche, oltre all’introduzione del nuovo tema Twenty Ten, la versione italiana non verrà resa disponibile se non dopo qualche giorno (7/10).

Ricordiamo che anche se sul sito del wordcamp noi stiamo utilizzando la 3.0 sin da prima del rilascio della beta1, l’utilizzo di questa versione su siti di produzione è ancora sconsigliato e da farsi solo se si è veramente esperti e pronti ad affrontare eventuali problemi e/o incompatibilità con temi e plugin preesistenti. È invece fortemente consigliato, per chi ne ha la possibilitò, l’installazione in un ambiente di prova per per testare la compatibilità con le proprie ostallazioni, prendere confidenza con la nuova versione e contribuire al testing del prodotto segnalando eventuali problemi e/o anomali.

Come sempre qualsiasi domanda tecnica, problema o altro è da sottoporre non come commento a questo articolo ma nel nostro forum.

Happy blogging con WP 3.0!!

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

6 commenti su “WordPress 3.0 RC1

Richard

Aspetto la 3.0 ufficiale per riprendere il blog, mi affido a voi, fate prestoooo :p

Grazie per il vostro perfetto lavoro 😀

Reply
Alessandro

Ciao,
esiste una data indicativa di quando sarà rilasciata la versione 3 stabile (in inglese)?

Grazie

Reply

Si è fatta attendere questa release ma dovrebbe stare agli sgoccioli! Mi sono avvicinato da poco al mondo di wp e devo dire che ha colpito anche me questa attesa soprattutto per la paura di incorrere in qualche incompatibilità!!! ihihi 😀

Reply
Fabrizio

Salve,
sapete dirmi se installando adesso la 2.9.2 sarà possibile dopo fare il passaggio alla 3 con il semplice aggiornamento? o ci sono problemi di compatibilità ?

grazie!

Reply

[…] seguito inserisco i link sia del sito ufficiale di WordPress.org e sia del WordPress Italy Blog dove potrete leggere tutte le novita e le raccomandazioni per la nuova versione quasi pronta […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie