Questa sera alle ore 18:30 Microsoft svelerà il proprio tool WebMatrix, gli utenti di WordPress Italia potranno seguire in diretta la keynote dell’evento CodeMash in cui si parlerà di Microsoft WebMatrix. Segnatelo in agenda.
Con WebMatrix sarà possibile scegliere di scaricare WordPress in locale su Windows, verranno installate tutte le dipendenze necessarie per il funzionamento. Sarà poi possibile modificare il codice, fare analisi SEO ed infine scegliere di pubblicare l’applicazione presso un hoster che lo supporti. Rendendo facile anche la pubblicazione del database.
Ciao sì, webmatrix è un nuovo tool gratuito, funziona su Windows, da XP in su e poi scaricare WordPress, usa un nuovo deleveloper server IIS7.5 Express, modificare il codice dentro webmatrix e poi pubblicarlo direttamente tra gli hoster che supportano la pubblicazione via webmatrix, ci sono già aluni hoster italiani che hanno aderito all’iniziativa già live da ieri sera e altri verranno …puoi vedere qui la lista degli hoster http://www.microsoft.com/web/Hosting/Home.
Per me è un argomento nuovo ma molto interessante. Ecco dunque una domanda in merito: avendo un indirizzo IP statico a casa, ed una banda di 5 megabit in uscita, posso mettere su un server con Windows 7 Professional + WebMatrix + WordPress ed usarlo “in produzione”, che so, per farci girare i siti che attualmente ospito altrove?
8 commenti su “Appuntamento con WebMatrix”
Nik
13 Gennaio 2011 at 12:05Immagino che funzioni solo con hosting windows server. è un vero peccato, perché sarebbe potuto essere un ottimo strumento di sviluppo.
wolly
13 Gennaio 2011 at 13:04stasera sono alla presentazione e vedo di capire qualcosa di più, poine scrivo.
pietro
14 Gennaio 2011 at 11:42Ciao sì, webmatrix è un nuovo tool gratuito, funziona su Windows, da XP in su e poi scaricare WordPress, usa un nuovo deleveloper server IIS7.5 Express, modificare il codice dentro webmatrix e poi pubblicarlo direttamente tra gli hoster che supportano la pubblicazione via webmatrix, ci sono già aluni hoster italiani che hanno aderito all’iniziativa già live da ieri sera e altri verranno …puoi vedere qui la lista degli hoster http://www.microsoft.com/web/Hosting/Home.
camu
15 Gennaio 2011 at 20:25Per me è un argomento nuovo ma molto interessante. Ecco dunque una domanda in merito: avendo un indirizzo IP statico a casa, ed una banda di 5 megabit in uscita, posso mettere su un server con Windows 7 Professional + WebMatrix + WordPress ed usarlo “in produzione”, che so, per farci girare i siti che attualmente ospito altrove?
Peter
25 Gennaio 2011 at 19:525 megabit…. 512 kb/s in upload… per quei 50 utenti contemporanei forse tiene, ma non ci metterei la mano sul fuoco…
camu
25 Gennaio 2011 at 20:01Grazie Peter, è quello che mi interessava sapere 🙂
muzza
27 Gennaio 2011 at 09:47modificare wordpress in locale con easyphp e poi pubblicare le modifiche sul server di produzione si fa da una vita anche senza microsoft……
domenico
8 Dicembre 2011 at 09:48ho provato, tutto ok ma non so come si utilizza. come far comparire la bacheca di wordpress italiano che ho caricato ?