Appuntamento con WebMatrix


Appuntamento con WebMatrixQuesta sera alle ore 18:30 Microsoft svelerà il proprio tool WebMatrix, gli utenti di WordPress Italia potranno seguire in diretta la keynote dell’evento CodeMash in cui si parlerà di Microsoft WebMatrix. Segnatelo in agenda.

Con WebMatrix sarà possibile scegliere di scaricare WordPress in locale su Windows, verranno installate tutte le dipendenze necessarie per il funzionamento. Sarà poi possibile modificare il codice, fare analisi SEO ed infine scegliere di pubblicare l’applicazione presso un hoster che lo supporti. Rendendo facile anche la pubblicazione del database.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

8 commenti su “Appuntamento con WebMatrix

Immagino che funzioni solo con hosting windows server. è un vero peccato, perché sarebbe potuto essere un ottimo strumento di sviluppo.

Reply

stasera sono alla presentazione e vedo di capire qualcosa di più, poine scrivo.

Reply

Ciao sì, webmatrix è un nuovo tool gratuito, funziona su Windows, da XP in su e poi scaricare WordPress, usa un nuovo deleveloper server IIS7.5 Express, modificare il codice dentro webmatrix e poi pubblicarlo direttamente tra gli hoster che supportano la pubblicazione via webmatrix, ci sono già aluni hoster italiani che hanno aderito all’iniziativa già live da ieri sera e altri verranno …puoi vedere qui la lista degli hoster http://www.microsoft.com/web/Hosting/Home.

Reply

Per me è un argomento nuovo ma molto interessante. Ecco dunque una domanda in merito: avendo un indirizzo IP statico a casa, ed una banda di 5 megabit in uscita, posso mettere su un server con Windows 7 Professional + WebMatrix + WordPress ed usarlo “in produzione”, che so, per farci girare i siti che attualmente ospito altrove?

Reply

5 megabit…. 512 kb/s in upload… per quei 50 utenti contemporanei forse tiene, ma non ci metterei la mano sul fuoco…

Reply

Grazie Peter, è quello che mi interessava sapere 🙂

Reply
muzza

modificare wordpress in locale con easyphp e poi pubblicare le modifiche sul server di produzione si fa da una vita anche senza microsoft……

Reply

ho provato, tutto ok ma non so come si utilizza. come far comparire la bacheca di wordpress italiano che ho caricato ?

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie