Da poco è finito il WordCamp Milano 2011 forse la migliore edizione per qualità degli speech, tutti molto tecnici e indirizzati ad un pubblico di sviluppatori e già abbiamo deciso di cominciare l’organizzazione del WordCamp Milano 2012 che si preannuncia con succosissime novità.
Per prima cosa le date : 4/5 maggio 2012 (salvo variazioni per motivi vari ed eventuali)
Cambia nuovamente anche il format, abbiamo deciso di fare un esperimento e il venerdì sarà una giornata senza speech.
Abbiamo discusso insieme a Stefano Epifani e a Giovanni Boccia Artieri un nuovo format, la giornata di venerdì sarà dedicata alla realizzazione di un percorso comunicativo dalla A alla Z.
Affronteremo un progetto di comunicazione online dalla sua progettazione, passando per la realizzazione la sua ottimizzazione e sul controllo dei risultati il tutto interfacciandoci con il pubblico.
L’impegno è gravoso e il format è complesso da realizzare e gestire, per questo motivo abbiamo deciso di cominciare ora, i responsabili del progetto sono Stefano Epifani e Giovanni Boccia Artieri e in questi mesi ci confronteremo per proporre la migliore soluzione possibile.
Se avete idee suggerimenti o volete aiutarci, noi come sempre siamo molto contenti.
Il sabato ci sarà il tradizionale WordCamp con speech come sempre proposti via web.
Ci auguriamo che il progetto vi piaccia e che tutti voi vogliate proporci i vostri suggerimenti e/o critiche.
2 commenti su “WordCamp Milano 2012”
WPcg
27 Luglio 2011 at 10:17Ciao, più che suggerimenti, vorrei capire meglio cosa intendiate per “realizzazione di un percorso comunicativo dalla A alla Z”. In pratica il venerdì è un giorno di “lezione” su WP?
wolly
27 Luglio 2011 at 10:54No assolutamente, wp sarà trattato ma solo come strumento per la presenza web.
Dato che il format è molto particolare ci piacerebbe avere dei suggerimenti su come piacerebbe a voi.