WordPress 3.5.2 aggiornamento di sicurezza


Aggiornamento di sicurezza da fare al più presto.

Non dovrebbero esserci stringhe di localizzazione modificate quindi potete aggiornare subito, quando uscirà la versione italiana non dovrete riaggiornare.

Update 27/06/2013 l’aggiornamento italiano uscirà nel weekend

Update 3/7/2013 E’ stato richiesto il rilascio della nuova versione, entro 24 ore comincerà ad apparire nelle vostre bacheche l’avviso di aggiornare alla 3.5.2 italiana.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

13 commenti su “WordPress 3.5.2 aggiornamento di sicurezza

Andrea

Sapete quando esce quella in italiano? Ho aggiornato una vecchia versione italiana (non ricordo quale) di un sito che utilizzo raramente e alcune voci sono in inglese (All posts invece di Tutti gli articoli ad esempio)…
Andrea

Reply

Buona sera,
a parte la considerazione giusta di Andrea, chi mi suggerisce un metodo valido per effettuare backup e qualche guida su come aggiornare WordPress. Premetto che attualmente il backup lo faccio a mano sia lato FTP che DB, mi chiedevo se esistesse qualche plugin BEST per questo.

Grazie

Reply

Ciao, ne trovi diversi di plugin per il Backup, sia a pagamento che gratuiti.

Con questo lo crei in automatico e te lo carica su storage esterno, in questo caso dropbox: http://wordpress.org/plugins/wordpress-backup-to-dropbox/

Reply
Leo

Scusate ma quello che scrivete non ha senso: se non ci sono stringhe localizzate nella versione inglese, che senso ha allora rilasciare poi una versione italiana, dato che sarebbe identica a quella inglese ???

Reply

Grazie Luca … proverò. Se poi hai anche suggerimenti su come eseguire un upgrade corretto ancora meglio 🙂 Ad esempio, l’aggiornamento automatico crea problemi? Ho letto alcuni post infausti. Chiedo questo perché io arrivo da Joomla e li, per certo, l’aggiornamento automatico spesso implica grossi guai. Grazie.

Reply

Vorrei segnalare a tutti coloro i quali utilizzano il plugin WP-Maintenance Mode di disattivarlo fino a nuovo aggiornamento in quanto crea grossi problemi (impiego esborbitante delle risorse e rallentamento del sito) dopo questo ultimo aggiornamento del core.
Spero di aver postato la seguente segnalazione nel posto giusto.
Buon lavoro al Team di http://www.wpitaly.it

Reply
SteveAgl

@Leo la 3.5.2 non ha modificato le stringhe (la massimo qualche nuemro di riferimento) ergo la versione italiana NON sarà uguale avendo dentro i file di localizzazione italiana che quella inglese non ha, per chi aggiorna non cambia nulla ma se uno volesse installare la 3.52 italiana dove la prende?

Reply
Marco

Update 27/06/2013 l’aggiornamento italiano uscirà nel weekend

Buonasera, week end quasi terminato. Perché dite sempre così e l’aggiornamento non arriva mai nel week end?. L’ultima volta è arrivato il mercoledì o il giovedì successivo al week end. WordPress ha appena festeggiato i suoi 10 anni. Non sarebbe il caso che gli aggiornamenti nelle varie lingue, fossero rilasciati contemporaneamente?. Grazie. Ciao. Marco

Reply
Osservatore

Marco, magari perché nessuno li paga per il lavoro e quindi hanno tutto il diritto di scazzare una scadenza e godersi il weekend?

Se hai tanta fretta, pensa di unirti al team di localizzazione. Se non lo sai/puoi/vuoi fare, abbassa la testa, aspetta e ringrazia quando esce.

Reply
Marco

Caro osservatore anonimo, nessuno mette in dubbio, l’impegno. La mia era una semplice, domanda peraltro cortese e se si vuole scazzare come dici tu, basta non indicare una data e scrivere sarà rilasciato in settimana. Ringrazio, sicuramente chi si occupa della localizzazione, ma in quanto ad abbassare la testa, mai sa che hai visto troppi telefilms o films 🙂 …. Ciao

Reply
megliostarsenezitti

concordo con marco, qui nessuno pretende niente ma è poco serio mettere date e poi puntualmente non rispettarle. Entro il weekend e il weekend è passato, entro 24 ore e le 24 ore sono passate…..ma cosa scrivete scadenze a fare allora, se non siete in grado di rispettarle ? prendetevi il tempo che vi serve e non scrivete niente, così diventate fuorvianti e definire una data senza mai rispettarla è del tutto INUTILE

Reply

1) La traduzione è sempre disponibile e aggiornata su translate.wordpress.org
2) Come scritto puoi tranquillamente aggiornare alla 3.2.2 inglese dato che non ci sono modifiche alle stringhe e se aggiorni all’inglese quando esce la versione italiana NON ti verrà richiesto di aggiornare
3) Puoi tradurtelo da solo utilizzando poedit
4) chissà perché chi si lamenta è anonimo
5) Puoi sempre collaborare per far si che i tempi siano diversi

Reply
toto

Ehm, va aggiornata questa pagina https://www.wpitaly.it/wordpress-in-italiano/ con la versione 3.5.2 🙂

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie