WordPress 3.7.1 in italiano


Come spesso accade dopo la release principali segue, a qualche giorno di distanza una release di manutenzione per correggere gli ultimissimi inevitabili bug che hanno passato le lunghe fasi di test. Da un paio d’ore appare sulle vostre bacheche l’aggiornamento alla versione 3.7.1 che viene ressa disponibili contestualmente a quella inglese (fatto salva la differenza di fuso orario che ha fatto si che la versione inglese fosse rilasciata nella notte). Si tratta anche della prima minor release che, sui blog che hanno questa possibilità e che non sono stati bloccati, non richiede un aggiornamento manuale ma potrebbe già essere stata applicata al vostro blog, rientrando nella categoria degli aggiornamenti minori che possono essere installati automaticamente.

Questa  release di mantenimento isulvo 11 bug presenti in WordPress 3.7, fra i quali si notano:

  • Le immagini con didascalia non appaiono più “rotte” nell’editor visuale.
  • Permettere ad alcuni siti che utilizzano server con configurazioni vecchie o scadenti di continuare a poter verificare la presenza di aggiornamenti su WordPress.org.
  • Evitare dei “fatal error” con determinati plugin che richiamavano scorrettamente troppo presto alcune funzioni di WordPress .
  • Risolti gli ordinamenti gerarchici in get_pages(), le esclusioni in wp_list_categories() e in in_category() se chiamate con valori vuoti.
  • Corretto un avvertimento che può verificarsi in determinate impostazioni durante l’esecuzione di una ricerca, oltre ad alcuni altri messaggi di “notice”.

Per un completo elenco delle modifiche si può consultare la lista dei ticket ed il changelog.

Come sempre ricordiamo che problemi domande o altro dovranno avvenire SOLO ED ESCLUSIVAMENTE tramite il nostro forum. I commenti contenenti richieste di aiuto o di informazione verranno ingorati o cancellati senza spiegazioni e/o avvisi

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

Uno commento su “WordPress 3.7.1 in italiano

Quando vedo i nuovi update a così poco tempo di distanza mi vengono sempre le paranoie su chissà quali buchi di protezione potesse mai avere la versione da poco installata 😛 In ogni caso, sempre più contento di avere scelto WP come CMS principale per i miei progetti! 😀

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie