WordPress 3.8.1 release di manutenzione in italiano


Tratto dal blog ufficiale di WordPress:

Dopo sei settimane ed oltre 9.3 milioni di download  della versione di WordPress 3.8, ecco che viene rilasciata la versione 3.8.1.

La versione italiana sta apparendo in queste ore sulle vostre bacheche e entra nelle distribuzioni di aggiornamento automatiche per chi ha i blog abilitati a questa possibilità. Come sempre ricordiamo che prima di installare questa versione è FORTEMENTE OPPORTUNO procedere ad un backup completo sia dello spazio FTP che del database e verificare che tali backup siano corretti e funzionanti. Domande, richieste e/o segnalazioni per la versione italiana dovranno avvenire ESCLUSIVAMENTE sul forum di supporto e non come commenti a questo articolo, i commenti con tali richieste verranno ignorati o cancellati senza spiegazione

La versione 3.8.1 è una versione di manutenzione che corregge 31 bachi presenti nella 3.8 ed include vari aggiustamenti e migliorie nel design della nuova bacheca e nella schermata di gestione dei temi. È stato risolto un problema in WP_Query riguardante query sulle tassonomie. Inoltre per chi ha sperimentato una certa frustrazione con i pulsanti di invio che non facevano nulla quando ci si faceva clic sopra, abbiamo trovato e risolto un problema a questa “zona morta” dei pulsanti di invio.

È stato inoltre risolto un problema all’incorporamento dei tweet (mettendo la URL del tweet da sola su una riga), che si era rotta a causa di uan recente modifica delle API di Twitter. (Per maggiori informazioni sull’incorporamento automatico si faccia riferimento al Codex)

Per un elenco completo delle modifiche si veda l’elenco dei ticket ed il changelog. Sul blog di sviluppo vi è inoltre un sommario dettagliato.

Se siete uno dei milioni di siti che già utilizzano WordPress 3.8 nelle prossime ore (N.d.T. sta già avvendo per la versione inglese e quella italiana inizierà a breve) inizieremo a rilasciare gli aggiornamenti automatici in backgorund per WordPress 3.8.1. Per i siti che supportano tale possibilità ovviamente.

Scaricate WordPress 3.8.1 o andate in Bacheca ? Aggiornamenti e fate semplicemente clic su “Aggiorna adesso”

Grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla versione 3.8.1 e precisamente:

Aaron JorbinAllan CollinsAndrew NacinAndrew OzzAubrey PortwoodBen DunkleConnor JenningsDion HulseDominik SchillingfboenderJanneke Van DorpejanrennJoe DolsonJohn BlackbournJosé PinoKonstantin Kovshenin,Matias VenturaMatthew Haines-YoungMatt ThomasMel ChoyceMohammad JangdaMorgan EstesnivijahScott TaylorSergey Biryukovundergroundnetwork, and Yuri Victor.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

2 commenti su “WordPress 3.8.1 release di manutenzione in italiano

Aggiornato in automatico stamattina: che figata 😀

Reply

Io non so ancora se mi conviene tenere attivo questo aggiornamento automatico… per il momento nessun problema, ma non vorrei rischiare

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie