WordPress 2.0.1 RC1


Riportiamo la notizia, visto che altri lo han già  fatto, che da oltre 4gg è disponibile la Release Candidate nr. 1 di WP 2.0.1, a differenza di altre volte, inc ui abbiamo dato immediata notizia, questa volta avevamo atteso in quanto ad un meeting IRC si era ipotizzata come data ufficiale di rilascio proprio la giornata di oggi. Inoltre questa release proprio perchè arriva a brevissimo tempo dalla 2.0 sta seguendo un ciclo abbreviato che vede questa RC quasi una beta tanto che oggi nelle ML tecniche sono stati segnalati alcuni problemi risolti poi questa sera e attualmente in fase di test.

La scelta quindi di mantenere il “silenzio” è stata dettata dalla volontà  di non confondere gli utenti, evitare che molti scaricassero tale versione, riscontrassero ancora uno dei problemi in fase di risoluzione, generando quindi poi richieste di supporto “inutili”, come ad esempio quello del caricamento di file che è solo parzialmente risolto e per il quale il sottoscritto ha un ticket aperto e sta collaborando con dei test con gli sviluppatori di WP, per trovare una soluzione completa al problema. In ogni caso potete scaricare qui la build attuale e qui il changelog attuale.

Come sempre il supporto a queste versioni viene solo tramite le mailing list tecniche di WP in inglese e non sui forum di supporto italiani o inglesi.

La versione 2.0.1 in versione italiana e finale verrà  resa disponibile come già  avvenuto per la 2.0 il giorno successivo al rilascio della versione inglese e, probabilmente saremo in grado di fornire la data di rilascio ufficiale con un paio di gg. di anticipo.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

4 commenti su “WordPress 2.0.1 RC1

Oltre 4 giorni? No. RC1 era rilasciato ieri sera

Reply

HEHEHE sulle builds si ma sul repository SVN il file di versione è stato modificato il 24, tanto che ne abbiamo parlato anche durante il meeting settimanale di mercoledì in IRC (qui il logfile), in cui lo stesso Matt comunicava che dal giorno prima era disponibile la RC1, l’annuncio ufficiale è stato ritardato volutamente.

Siccome io ho in locale una copia del repository che aggiorno due volte al giorno ho scritto 4 giorni perchè la mattina del 24 ho visto l’aggiornamento del file version.php 🙂

Reply

Comunque non abbiate fretta, non preoccupatevi… l’importante è riuscire ad avere una versione affidabile, che è cosa buona e giusta.

Reply

Per nostra fortuna, noi ci limitiamo alla localizzazione che al momento richiede uno sforzo minimale, quindi dal rilascio dell’ufficiale inglese a quella italiana ci sono solo i tempi tecnici di pacchettizzazione , caricamento e test. Per i test, la RC ha proprio lo scopo di test finale, certo avere più tester su piattaforme diverse è sempre meglio, a tal fine per l’Itala sarebbe opportuno avere un certo numero di tester sulle maggiori piattaforme di hosting, cosa che verrà  organizzata non solo a livello italiano subito dopo il rilascio della 2.0.1 con l’avvio della nuova organizzazione di responsabili dei vari componenti di WP.

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie