Tema WordPress: Relaxation 0.1


Sinceramente non so se definire Relaxation come uno dei temi più belli apparsi nelle ultime settimane o proprio il più bel tema in assoluto che ho visto di recente.
Davvero ben fatto, riesce veramente a risultare un tema rilassante, grazie anche all’ uso di colori leggeri che non appesantiscono gli occhi.
Consigliato a molti.

Anteprima del tema Relaxation

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

6 commenti su “Tema WordPress: Relaxation 0.1

est

Molto bello. Forse un po’ troppo “perbene” come tema 😀 … ma senz’altro bellissimo! L’ho aperto per vedere come aveva fatto ( l’autore ) a collocare il nome del dominio nello sfondo in alto a destra ( molto simpatico ) …. ma come caspita si fa? Scusate ma sono tra quelli che da bambini smontavano le cose per vedere che c’era dentro … 😀

Massimo

Reply
massimo

Probabilmente ha usato i CSS per posizionare in “background” l’immagine.
C’è un piccolo manuale a pochi euro sui fogli di stile (CSS) di un tale Meyer, tra l’altro molto famoso, che se ti interessa l’argomento ti sarà  d’aiuto.

Ciao

Reply

ha ragione Massimo. si tratta di una immagine posizionata come sfondo.
per quanto riguarda il libro di Eric Meyer … quello a pochi euro è la Pocket Reference, e in realtà  è, secondo me, più utile a chi un minimo di conoscenza dei css la tiene già , perchè essendo una pocket reference trovi il minimo essenziale (più un promemoria, ecco).
Se si vuole comprare un libro, probabilmente la scelta migliore, per iniziare, è Cascading Style Sheet (CSS). Fogli di stile per il web di O. Briggs, S. Champeon, E. Costello, M. Patterson (costa una ventina di euro).
Senza dimenticare le ottime guide che si trovano su internet (vedi HTML.it e simili).

Reply
est

Avete ragione …. mi devo mettere a studiare i CSS. Grazie ad entrambi per le indicazioni.

Dò un’occhiata a html.it …. magari ricavo qualche indicazione utile.

Ciao

Reply
est

Provo a trasferire questa discusione nel forum: ho trovato alcune cose sul sito html.it indicato da Uncino, ma non so se in Kubrick è sufficente lavorare sul CSS o bisogna mettere le mani sul file index.php per modificare lo sfondo.

Reply

[…] ess: Rate-it! Tema WordPress: Relaxation a 3 colonne Esattamente un mese fa vi segnalavo il bel tema Relaxation. Ritorno oggi a parlarvene per […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie