WordPress, Clarence, IoBloggo e Splinder


Avete un blog su Clarence e avete deciso che è ora di passare a WordPress? Se l’unico motivo che vi frena è il fatto di dover perdere i vostri post, niente panico: è disponibile una guida per l’importazione dei blog da Clarence a WordPress, tramite la creazione di feed RSS appositi. La procedura è ancora in fase di testing, ma con l’autrice della guida ha funzionato.
Sono inoltre disponibili altre utility per l’importazione dei post da altre piattaforme italiane: IoBloggo e Splinder.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

7 commenti su “WordPress, Clarence, IoBloggo e Splinder

E per la migrazione da Tiscali blog? C’è qualcosa?

Reply

Per il momento niente di specifico, ma credo che la guida di Scheggedeltempo possa funzionare anche per Tiscali, in fondo si tratta di un’importazione tramite RSS.
Quindi, se tramite il servizio offerto in questa pagina e modificando il template del tuo blog su Tiscali, riesci a creare un feed contenente i tuoi post, in teoria, seguendo i suggerimenti della guida, si possono importare i post anche da Tiscali.

Reply

ok, grazie ci proverò e vi faccio sapere ciao

Reply
Silvia

Io non riesco a trovare online la guida per passare da Iobloggo a Wp qualcuno sa darmi una mano?

Tnx!

Reply
Tiziana

Silvia: ho anch’io il tuo stesso problema. Sembra che attualmente non ci sia modo ç_ç

Reply

Ci sono dozzine di utenti che vorrebbero passare da iobloggo.com a WP, ma dopo l’eliminazione dal web dello script di ilborro sembra non ci sia più modo.

A meno che qualcuno sviluppi un plugin o uno script per importare i CSV appositamente creati con il tool fornito da iobloggo stesso.
Compito che sta a WP ed ai suoi sviluppatori.

Che qualche buon’anima ci aiuti.

Reply

[…] State pensando di passare a WordPress, ma temete di perdere tutti i vostri archivi? Se siete utenti di Clarence, Iobloggo o Splinder potreste trovare informazioni utili su WordPress Italy. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie