Matt says #2


Apparso stanotte sulla mailing list wp-hackers:

Core support people have requested a delay until after Christmas in order to prepare upgrade documentation and enjoy the holidays a bit before the release.

This, combined with the fact I haven’t got the changes to wordpress.org ready, is pretty compelling, so the release is currently planned for the 26th of December.

Ecco quindi la data tanto attesa, il rilascio della versione 2.0 avverrà  il 26 dicembre, quindi probabilmente nella notte fra il 26 ed il 27 per noi, credo di poter dire che il giorno seguente o al massimo il 28 verrà  rilasciata la versione italiana, giusto il tempo di effettuare gli ultimi test, sistemare gli ultimi dettagli e pubblicare il tutto.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

13 commenti su “Matt says #2

Ui

No problem, tanto a natale non credo molti si sarebbero messi a smanettarci su 🙂

Speriamo sia veramente come promette invece… si sa se i temi “vecchi” saranno utilizzabili (non ho provato le beta purtroppo) ?

Reply

Grandissimi, sarebbe la cosa più bella per il 2005 avere il blog subito sulla 2.0

Reply

Purtroppo non potrò mai usare la 2.0 sul mio blog perchè finora la RC3 non ha gradito il tema attuale.

Reply

La compatibilità  della 2.0 rispeto ai temi si è sino ad oggi rivelata molto alta, risultano pochissimi problemi e comunque nessuno di difficile soluzione. I temi “problematici” si sono sempre rivelati temi mal scritti o che d esempio hanno loro specifiche funzioni per leggere dati dal DB in casi nei quali la struttura è cambiata

Reply

Per quanto mi riguarda il problema dovrebbe essere causato dalla famosa implementazione degli aside. Prima di rinunciare a questa chicca voglio valutare un pò se si può risolvere in qualche modo.

Reply

Se gli asides li hai come plugin.. probabilmente sarà  quello non compatibile ancora.

Reply

Ah non ricordi… vabbè ti avevo chiesto una cosa in php proprio per fare questa cosa degli asides.
Quindi niente plugin, tutto “artigianale”.

Reply

Hmmm no non ricordo sorry 🙂 Bhe allora si era trovata una soluzione con delle modifiche al loop giusto? Siccome non credo si sia ricorso a cose “esoteriche” probabilmente resta solo qualche piccolo aggiustamento da fare, probabilmente le qualche funzine ha subito un aggiornamento.

Dopo il rilascio della 2.0 italiana, fai un post dettagliato sul forum e vediamo di risolvere 🙂 Se no che stiamo a farci qua ? 🙂

Reply

Ragazzi, ho letto sul Codex di wordpress.org che la 2.0 avrà  come caratteristica integrata la possibilità  di inserire codice PHP tanto nei post quanto nelle pagine. Cosa ne sapete voi?

Reply

Si steve, in pratica dal loop principale ho escluso un certo ID di categoria (e quindi i post di quella categoria non venivano visualizzati) e ho inserito un nuovo loop, contenente solo i post di quella categoria, altrove.

Grazie per l’aiuto che mi offrirai 😀

Reply

@ico1989 In quale pagina del Codex specifica?

@Qbic Ah si.. ora ricordo… vabbè dai post natale ci diamo una occhiata con calma 🙂

Reply

Ecco: http://codex.wordpress.org/Version_1.6

[quote]Option to allow PHP in Pages (i don’t think it is a need to allow it in posts, but in Pages it really is)

Plugins are your friends — PHPExec plugin

This is in fact implemented into WP 1.5, under the form of Page Templates

And in fact, it seems as in 1.6, there is a nice little checkbox saying “Execute page content between ” on the post page. How cool is that? [/quote]

Reply

Al momento non si accede al codex, ma leggendo il tuo quoting direi che si riferisce al plugin in questione sia quando parla della 1.5 che la 1.6 anche perchè non esiste tale checkbox nella 2.0 RC3 aggiornata a questo pomeriggio.

Infatti non ricordavo tale funzionalità  fra le novità  e non ne ho mai letto alcuna discussione a riguardo sulle ML di WordPress

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie