Feed del Forum


Da questo pomeriggio il feed principale che informa sui nuovi post inviati nel forum è anch’esso reindirizzato verso Feedburner come quello del blog. Ciò con lo scopo di sapere quanti sono i sottoscrittori di tale feed ed ottimizzare le risorse in quanto in tal modo FeedBurner fa da cache per questo file.

Chi ha sottoscritto il feed non dovrebbe avere alcun problema in quanto il vecchio indirizzo viene automaticamente reindirizzato verso FeedBurner, non richiedendo quindi alcuna modifica nell’indirizzo del feed. Se aveste problemi comunque non esitate a segnalarli direttamente sul forum, grazie.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

6 commenti su “Feed del Forum

Chi come me legge i Feed tramite Bloglines, deve annullare la vecchia sottoscrizione e aggiungere una nuova con l’indirizzo
http://feeds.feedburner.com/WordpressItalyForumUltimi35Messaggi

Reply

Strano, il file .htaccess è configurato affinche qualsiasi client che non si presenti con uno useragent uguale a FeedBurner viene reindirizzato a quel feed in automatico solo feedburner accede al file rss.php direttamente, non conosco bloglines a fondo quindi nons o spiegarmelo… solo logicamente appare strano ma tant’è 😉

Reply
gigi

ciao, potresit dirmi come modificare il file .htaccess in modo che faccia anche a me il redirect verso feedburner ?

grazie

Reply

No, ora con il vecchio indirizzo funziona. Ci ha messo un paio di giorni, ma ora sembra ok.
Cmq, ho come il sospetto che l’aggiornamento del feed viene visualizzato con un leggero ritardo.

Reply

Per WP suggerisco di ricorrere al plugin FeedBurner Feed Replacement che fa tutto in maniera automatica e pulita.

Reply

@MrBrown Si, FeedBurner legge il nostro feed ogni 30 minuti a meno che non si invii un ping, in WP la funzione di ping è integrata come ben sai, ma in bbPress non vi è attualmente un sistema di ping.

Oggi è stata rilasciata la prima versione ufficiale di bbPress che permette di avere i18N, plugins e a breve anche i temi, quindi on il nuovo design di WPIT, tale versione verrà  utilizzata anche da noi e credo che per allora avremo un plugin che fa il ping ad una serie sdi servizi ad ogni post.

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie