WP-Pagenavi 2.0.3 – Quando gli articoli sono molti, contiamo le pagine e diamogli un link


Il sito Lsterchan.net propone una serie di interessanti Plug-In, uno di questi serve a suddividere in pagine (home) gli articoli presenti nell’archivio di WordPress.
Dovendolo inserire all’interno di Norisberghen.it ho provveduto alla localizzazione in italiano dei testi.
Ecco a voi il download contenente i files. Per ogni eventuale domanda utilizzate i commenti a questo articolo.

L’autore consiglia di inserire la funzione di richiamo nel Footer, io, disubbidiente, l’ho inserita nell’index.php del Tema prima e dopo ogni richiamo al DB di WP. Funziona perfettamente ed ho anche scoperto che non serve solo per “paginareâ€? gli articoli in Home, ma è utilizzabile ovunque si generi una lista di articoli. Personalmente l’ho inserito in diversi file come: archive.php, attachment.php, index.php e search.php. Se la ricerca, ad esempio, estrarrà  un numero di articoli minore a quello che avete definito per la Home il codice non comparirà , altrimenti si. Ecco due esempi basati su differenti ricerche: più di 10 risultati e meno di 10 risultati.
La collocazione consigliata nel Footer, forse, risparmierebbe la collocazione in più files, ma impedirebbe di avere il codice anche a monte dei risultati; cosa che io ritengo comoda.

[Autore:Carlo Filippo Follis]

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie