Cambio hosting per WordPress Italy


nel periodo compreso fra lunedì e mercoledì prossimo sposteremo il sito di WordPress Italy sul nuovo hosting (DreamHost), ciò comporterà  oltre allo spostamento di file e database anche una aggiornamento dei DNS che comporterà  l’irraggiungibilità  del sito per alcune ore.

Probabilmente tutto avverrà  nella giornata di martedì ma già  da lunedì non sarò più possibile aggiornare i database e quindi il forum di supporto verrà  chiuso, mentre già  da oggi non vi saranno nuovi articoli sul blog o modifiche al wiki. I vari servizi verranno riattivati uno alla volta dopo le opportune verifiche.
Ciò dovrebbe eliminare i problemi di post mancati e doppi, tripli post sul forum oltre a permettere di centralizzare anche la fonte di download delle varie versioni e permetterci una ampia espansione anche in futuro.

Ci scusiamo sin da ora per il disagio.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

2 commenti su “Cambio hosting per WordPress Italy

giancasi

Scusa ma visto che c’eri e che comunque uno spostamento di un sito visitato e pieno di contenuti come questo è sempre complesso e dispendioso non ti conveniva scegliere un fornitore professionale, anche in italia c’è qualcosa e di grande qualità . Di Dreamhost ultimamente ho letto pareri contrastanti ed anche qualche storia assurda, non vorrei che stesse già  nella “parabola discendente”, io mi affiderai a qualche “classico” dell’hosting, anche nostrano, magari una decina di euro di diù ma almeno si sta più tranquilli.

Reply

DreamHost è sotto test già  da diverso tempo con altri miei siti e anche siti di prova fornendo comodamente ampio spazio e ampio traffico per ospitarvi tutti i miei siti quindi non è un salto nel buio. DH ha subito un brutto guaio dovuto a problemi di alimentazione presso lo spazio che ha in affitto a cui hanno posto rimedio, ma si sa riguadagnar la fama è difficile.

Il passo successivo per WPIT sarà , ove si rendesse necessario il passaggio ad un VPS o un piccolo server dedicato ma i cui costi attualmente non sono sostenibili visto che non è che dalla pubblicità  visto il tipo di sito si ricavi granchè. Sinceramente se dovessi scegliere un nostrano lo sceglierei fra quelli di alto livello (es. seeweb) ma i costi ed i pacchetti offerti non sono attualmente paragonabili e quindi giustificabili solo con l’aumentare notevole di traffico e quindi anche di introiti pubblicitari.

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie