WP Plugin: Extra Fields for WordPress 2.1


Tramite questo plugin diventa molto semplice aumentare il numero e tipo di informazioni disponibili nel profilo degli utenti registrati quali ad esempio un accettazione delle “Condizioni di Utilizzo” o il “Permesso di utilizzare i dati personali”.

Vi sono altri plugin che fanno ciò, ma questo vuole focalizzarsi sulla possibilità di dare all’amministratore la possibilità di aggiungere tutti i campi che desidera, le regole per ciascun campo e la possibilità per amministratore ed utenti di modificare i dati immessi. Inoltre il plugin è sviluppato in italia.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

2 commenti su “WP Plugin: Extra Fields for WordPress 2.1

gent.mi di wordpress, aprezzo molto questo sito così dettagliato e utile per chi vuole migliorare il proprio blog. Ma c’è un particolare che per me, e forse per molti altri, non funziona. Quelli che hanno un blog non sono tutti sviluppatori, tecnici, esperti, usiamo il blog per comunicare ma tutto il resto ci sfugge. Ciononostante quello che vedo qui (template nuovi, plugin, widget, ecc) vorrei poterli sfruttare anch’io. Ora vi chiedo, non è che insieme ai link dove reperirli è possibile (tipo faq) mettere da qualche parte, nella barra laterale, come si installano? Perché il problema ragazzi è proprio questo, per quanto a voi possa sembrare starno. I pochi semplici passaggi per importare un template o un widget nuovo, per dire. Per il resto grazie del lavoro che fate, saluti, lino.

Reply

E’ impossibile provare tutti i plugin e temi che segnaliamo, tanto meno fornire info sul loro uso ed installazione, sarebbe bello farlo ma mancano le risorse.

Per l’assistenza e le info occorre fare riferimento ai singoli sviluppatori chiedendo loro le info necessarie se quelle fornite spesso con un file readme allegato al plugino nella pagina del plugin non sono sufficienti.

Su come installare un plugin o un tema l’operazione è talmente semplice (basta copiarlo nella cartella apposita ed attivarlo) che non pare il caso dare info ogni volta, ci sono le info disponibili sul wiki.

Per i codici da inserire nei propri temi per visualizzare i risultati di singoli plugin tocca rimandare alla documentazione fornita dall’autore.

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie