WP Plugin BlogBabel Ranks


Questo è un plugin tutto italiano che interagisce con un sito tutto italiano.

BlogBabel è un sito che pubblica la classifica  giornaliera dei Blog Italiani ( attenzione solo di quelli che si segnalano) e questo plugin permette di inserire l’antipixel con la posizione aggiornata in classifica.

E’ il classico plugin/servizio autoreferenziale malattia usanza tipica dei Bloggers (ovviamente l’antipixel sul mio blog c’è sin da quando questo plugin era ancora in Beta 🙂 )

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

5 commenti su “WP Plugin BlogBabel Ranks

Elisa

Cari ragazzi! é un bel casino! Per un esame all’università devo creare un blog con wordpress ma non l’ho mai fatto! Tranne che con quelli pre-impostati di msn! Qlcuno potrebbe darmi una mano? Vi spiego cosa ho fatto sin ora
1 ho preso uno spazio gratuito su altervista
2 ho scaricato e configurato filezilla
3 ho scaricato wordpress 2.1.3 in italiano
4 ho modificato seguendo le istruzioni del mio proff il file wp-config.sample.php con un editor di testi inserendo anche i dati del mysql
5 l’ho trasferito sul mio spazio web tramite filezilla
e ora cosa devo fare?
Come si apre sto benedetto wordpress?
help me please 🙁

Reply

Se usi Altervista devi attivare il servizio di supporto PHP e MySql con database, altrimenti non funziona WordPress. E non è gratuito nemmeno su Altervista.
Dopodichè crei il database (è un’operazione automatica) e modifichi il wp-config.php secondo i parametri del database (forniti da Altervista durante la creazione del database).
Poi ti consiglio di leggerti bene questa pagina che ti spiega tutto passo-passo, e di postare le richieste di aiuto nel Forum, dove troverai molte più risposte anche con la funzione di ricerca.

Reply

C’è un wiki su questo sito, leggere quello no?

Reply

Ad ogni modo è bello il fatto che ci sia qualche università in cui assegnano come lezione o esercizio quello di aprire un blog su wordpress.

Quando l’hai fatto ce lo segnali?

Reply

WordPress plugin: Blogbabel Rank Plus…

In questi giorni ho vissuto almeno 18 ore al giorno sveglio.
Ho ridipinto casa, ho fatto un esame, ho aiutato la mia pulcina per i preparativi per il Jamboree e… la notte, non contento, mi sono rilassato scrivendo un plugin per WordPress: Blogbab…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie