Down del sito


Il nostro fornitore di hosting ci comunica che domattina fra le 1 e le 3 PDT quindi fra le 9 e le 11 del mattino ora nostra (se non ho sbagliato i conti) il nostro sito sarà down causa spostamento di alcuni server, fra cui quello che ci ospita, in una nuova sede. Nei giorni scorsi altri server sono stati spostati sempre rispettando le tempistiche fornite quindi non dovrebbero esservi problemi e al massimo in due ora tutto dovrebbe tornare online.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

7 commenti su “Down del sito

Mah, io sto avendo un sacco di problemi con TOPHOST: 2 settimane fa è andato down ed il database è letteralmente saltato (tanto che per recuperarlo ho fatto i salti mortali).
Ieri ha avuto dei problemi, ma poi dopo svariate ore ha ripreso a funzionare. Stanotte (me ne sono accorto controllando le statistiche del blog) idem con patate.
Stamttina avranno fatto le modifiche, ma dopo le 14 il mio database risulta inaccessibile tanto che non si possono lasciare commenti (almento fino a qualche momento fa era così).
Fatto sta che è la stessa cosa che mi è successa 2 settimane fa: database inaccessibbile in scrittura ed impossibilità di commentare.
Se provo ad accedere via phpadmin mi appare la schermata di TOPHOST che parla di un problema con un servizio CGI o di guasti al file HTACCESS.
Quest’ultimo (ho controllato) è esattamente come era giorni fa, dei CGI non so.

Sinceramente l’altra volta è stato un vero bordello recuperare il database e non vorrei ripetere l’operazione
Qualcuno ha un’idea di come si possa fare a sbloccare la situazione?
Ah già, se provo a mandare un ticket a quelli di TOPHOST esce fuori un errore.

Reply

Dalle news di Tophost, pare che continuino ad avere problemi sui server, e che disattivino i vari siti per fare controlli…
E, normalmente, quando ci sono problemi generalizzati e pesanti, Tophost disattiva i ticket, per evitare di essere subissati di richieste uguali per problemi che non si possono risolvere ai singoli…

Reply

Solo per chiarezza: l’hosting attuale di WP-Italy non è TopHost. Quindi non prendete la situazione odierna di WP-Italy come una conseguenza dei problemi che stanno avendo in questi giorni quelli di TopHost 😉

Reply

sì, Uncino, so che è cambiato l’host per WP-Italy (Dreamhost, se ricordo bene) 😉
Tra l’altro, io sono su Tophost da gennaio 2006, e non ho ancora avuto problemi, a parte il defacement dello scorso inverno…

Reply

azz… mi accorgo adesso che il post riguardva WP-Italy…
l’ho letto solo via feed e pensavo fosse una richiesta del forum…..

Reply

mi sembra che ora funzioni tutto meglio , blog veloce forum veloce, che prima fosse un problema del server sul quale stava wp-it ?

Reply

Coincidenzaaaaa: anche io ho preso(e fatto prendere) l’hosting su TOPHOST a gennaio 2006: quindi siamo tutti sul nodo 1 che è quello che c’ha più casini (ad es. io mi accorgo se è un problema solo del mio blog, controllando quelli delle altre 3 o 4 persone a cui l’ho installato).

Boh, sarà che io il mio blog lo metto alla frusta, nelle ultime settimane però TOPHOST è stato down già 3 o 4 volte e cmq è la seconda volta che dopo uno di questi casini, il database si imballa ed impedisce di inserire post/commenti oppure di eseguire query di ottimizzazione o riparazione.
L’unica cosa che rimane da fare è backupparlo e rimetterlo su daccapo (ormai sono un vero esperto).

L’unico cosa che mi viene in mente per questi problemi è che usando Slimstat, le tabelle si riempiono alla velocità della luce e superano il limite fissato di grandezza (ma non quello rimanente: cioé il limite massimo del database è 100MB, io riservo SOLO 25MB per quello di WP, ma con SLIMSTAT è facile arrivare anche a 50).
Cosa che però durante l’anno non mi ha mai dato problemi, ma forse forse, adesso, avranno installato qualche aggiornamento di MySQL che blocca tutto quando il sito va down. E’ l’unica differenza che mi viene in mente tra me e tutti gli altri blog.

Sto seriamente pensando di passare ad ARUBA: non è che qualcuno sa come va ARUBA? prendendo l’hosting LINUX (ovviamente) ci sono differenze con TOPHOST o svantaggi(chessò, problemi con htaccess, problemi di permalink o upload di immagini etc etc)?

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie