WordPress 2.3 – Modifiche al Database


Sempre per documentare al meglio le novità della versione 2.3 di WordPress ecco un altro articolo di Ryan Boren sulle modifche al database

WordPress 2.3 modifica lo schema dei database in tre posti. La modifica più grossa riguarda le modifiche relative alla tassonomia di cui abbiamo già discusso precedentemente. Poiché la tassonomia avrebbe causato dei problemi di compatibilità con le versioni precedenti, abbiamo deciso di distruggerla completamente e di creare qualche cosa che ci piacesse. Ecco quindi che le tabelle post2cat e link2cat sono state eliminate e rimpiazzate con tre nuove tabelle. I plugin che fanno riferimento alle vecchie tabelle non funzioneranno. Dovranno venir aggiornati preferibilmente tramite l’uso delle API o utilizzando del codice SQL che faccia riferimento alle nuove tabelle invece che alle vecchie.

Le altre due modifiche sono più piccole e di minore impatto. E’ stato aggiunto un nuovo stato ‘pending’ al campo post_status della tabella posts. Ciò non influenzerà molti plugin. Quei plugin che verificano lo stato di un articolo potrebbero avere problemi.Questi plugin possono utilizzare una programmazione difensiva per isolare se stessi da nuove aggiunte di stati.

Per finire, diversi campi non utilizzati sono stati eliminati dalla tabella delle opzioni. option_can_override, option_type, option_width, option_height, option_description e option_admin_level sono stati eliminati. Questi campi sono rimasti inutilizzati per anni. E’ venuto il tempo di eliminarli e ripulire la tabella delle opzioni.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

Uno commento su “WordPress 2.3 – Modifiche al Database

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie