WP-Plugin GZ Autolink Wikistyle


Nome: GZ Autolink Wikistyle
Compatibilità WordPress: 2.1.x fino a 2.3.x
Demo: in uso sul sito http://www.giallozafferano.it/gialloblog/
Info: http://www.giallozafferano.it/gialloblog/index.php/wp-plugin-gz-autolink-wikistyle-wordpress/

Descrizione:Questo plugin per il vostro Blog WordPress, vi permetterà di automatizzare la gestione dei link ricorrenti, facendovi risparmiare moltissimo tempo.

Immaginate un Post in stile Wikipedia, con delle pagine aventi molte keyword che in automatico rimandano a link interni o esterni al vostro blog/sito.

Con GZ Autolink WikiStyle non dovrete più impazzire a inserire ogni volta tutti quei link correndo il rischio di dimenticarne qualcuno.
Ma in che modo?
Attualmente, esistono molti plugins che ottengono lo stesso risultato del nostro GZ Autolink WikiStyle, operando però tutti on-fly: nell’istante in cui un post viene invocato (caricamento della pagina), interrogano il DataBase per inserire i link, comportando un inutile sovraccarico del server.
Nel caso in cui la stessa pagina venga visionata centinaia di volte, questo sistema potrebbe portare addirittura al collasso del server stesso.

GZ AutoLink WikiStyle invece, interviene direttamente nel post inserendo una volta per tutte i link all’interno del codice, evitando quindi il sovraccarico del server, in quanto l’operazione viene eseguita una volta sola e definitivamente.
Volendo, potete anche decidere a quali post applicare GZ Autolink WikiStyle: questa funzionalità potrebbe essere utile ad esempio per non linkare keyword in un post dedicato ad uno sponsor.

Funzionalità:Dopo avere installato Gz Autolink WikiStyle, il primo passo è quello di inserire le vostre Keyword con il relativo link interno/esterno al vostro Blog cliccando su “Autolink option“.
A questo punto il plugin è pronto per essere utilizzato; alla voce “Manage Autolink” troverete una schermata simile a quella della gestione dei post/pagine, con l’unica aggiunta sulla destra di una colonna con scritto “Autolink”.

Cliccandoci sopra, i link delle vostre Keywords verranno automaticamente aggiunti al vostro post.

Linkaggio di massa:
In alternativa, potete utilizzare la ricerca, e selezionare più post mettendo la spunta sul flag a Sinistra.
Semplice da usare, GZ AutoLink WikiStyle permette di applicare i Links con facilità e comodità, infatti è possibile applicare i Link personalizzati a tutti i Post di una specifica categoria, o ancora da una serie di post ottenuti a partire di un criterio di ricerca fatta al interno del vostro Pannello di amministrazione WordPress.
E’ inoltre possibile specificare l’ID dei Post da non considerare durante il linkaggio di massa.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie