Nuovo modulo di contatto


Da oggi la pagina dei Contatti dismette il vecchio plugin WP-ContactForm con un nuovo e più completo plugin per la generazione e gestione della “modulistica” per il nostro blog.

Il plugin scelto è cforms II che offre molta flessibilità per la creazione di form con un numero a piacere di campi, gestisce più form contemporaneamente ed include un sistema antispam sia basato su captcha, sia tramite domanda/risposta che garantisce la massima accessibilità.

Le funzioni sono molte e il plugin sarà oggetto di una specifica presentazione sul blog, inoltre è nostra intenzione localizzarlo in italiano e renderlo quindi disponibile ad un pubblico più vasto.

Nei prossimi giorni verranno inseriti altri due moduli dedicati alla segnalazioni di temi e plugin italiani o localizzati in italiano al fine di permettere agli autori di segnalarci il loro lavoro in una forma che poi sia per noi facile riportare come segnalazioni su questo blog in un formato standard.

Questa è solo una delle varie modifiche e novità annunciate nei giorni scorsi, a cui a brevissimo altre ne seguiranno.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

5 commenti su “Nuovo modulo di contatto

RiccardoPro

Sono in contatto con oliver da aprile… eravamo alla versione 4.5 e gli avevo promesso di tradurlo in italiano. Ma sono più di 300 righe e non ho mai trovato il tempo!!! Che vergogna! E adesso vedo che il file .mo lo rilascerete voi, e quello che è meglio e che rendete disponibile pure il .po, utile per affinamenti e personalizzazioni! 🙂

Reply

Buon giorno,

…unfortunately my Italian is almost non existent 😉 But thought I’d let anyone know that in case you’re currently working on translating cforms to hold of a day or two, because cforms v6.0 will be out soon with a much, much cleaner code base and therefore easier to translate (less redundant translations, cleaner translation text).

Grazie molto – iao,
Oliver

Reply

Sto usando da qualche tempo questo plugin su alcuni blog e devo dire che mi sto trovando davvero bene, è solo un po macchinoso nella configurazione vista la grande mole di opzioni disponibili 🙂 Complimenti.
Congratulations Oliver!

Reply

[…] » Nuovo modulo di contatto » WordPress Italy […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie