PHP Cross Reference della trunk di WP


Ne ho parlato con alcuni al WordCamp, altri lo sapranno già altri no, ma da qualche settimana un volontario ha messo online una PHPXref sulla trunk di WP, che viene aggiornata se non erro due volte al giorno. Alcuni sviluppatori mi han fatto presente che sarebbe utile averla non solo sulla trunk ma anche sulle versioni precedenti di WP. Per i non tecnici PHPXref è un sistema che estrae dal codice moltissime informazioni e permette di navigarlo, cercare le funzioni WP, vedere dove sono referenziate ecc. ecc.

Avendo spazio e banda penso a breve di soddisfare i desideri degli sviluppatori e di fornire PHPXref sulla trunk (una seconda copia non fa male) e sulla penultima e terz’ultima versione principlae, quindi al momento sulla trunk, sulla 2.5.1 e sulla 2.3.3, poi vedremo in funzione della banda usata (ma ne abbiamo molta a disposizione) come sviluppare il servizio.

Le tre versioni sarebbero sufficienti? Idee, suggerimenti?

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

5 commenti su “PHP Cross Reference della trunk di WP

direi anche sulla 2.2.3 😉

Reply

Ciao, ho provato a dare uno sguardo ma non ho capito a che serve questa roba… potreste provare a spiegare meglio, altrimenti noi profani non capiamo 😐

In ogni caso complimenti per tutto quello che fate 😉

Reply

Ottimo, direi interessante. Penso che non sarebbe male fornire PHPXref sula 2.0, visto che è ancora supportata. O sbaglio?

@LuViWeb
A me sembra che sia stato spiegato più che bene, ad ogni modo un PHPXref è un sistema che serve a chi ha vuol mettere mano o dare un’occhiata al codice di WordPress, per cui dubito che ha un profano serva a qualcosa, ovviamente posso anche sbagliarmi, in tal caso fatemelo pure presente.

Reply

Spero di non aver offeso nessun con quel “spiegare meglio”
Si, effettivamente sono un profano per cui immagino che non userò mai quella roba … ma volendo evolvere da profano almeno a dottor ano (battutaccia) pensavo di trovare uno strumento di aiuto nella PHPXref.
Tutto quà 🙂

Reply

PHPXref è uno strumento che serve essenzialmente a chi sviluppa codice per WP, che ha delle basi tecniche che fan si che lo strumento non abbia necessità di help in linea (infatti lo sviluppatore non lo ha previsto). Insomma un tool molto tecnico per tecnici, capisco possa spiazzare utenti “normali”, ma al WordCamp si è visto che la community di sviluppatori è ricca e attiva e quindi anche WPIT vuole fornire strumenti utili a questa comunità e non solo agli utenti finali.

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie