WordPress 3.2 Beta 2


Ieri in concomitanza con il rilascio della versione 3.1.3 inglese il team di sviluppo, proseguendo con le tempistiche previste dopo il rilascio della Beta 1 13 giorni fa, rilascia la nuova Beta 2.

Come sempre l’utilizzo di un software in versione beta non è consigliabile su siti di produione. Ma gli sviluppatori di plugin, di temi o gli amministratori dei siti, dovrebbero utilizarla nei propri ambienti di test e segnalare ogni eventuale bug che venisse trovato. Anche normali utilizzatori che desiderassero installare una versione di test possono contribuire con segnalazioni ed impressioni.

Attualmente il piano di rilascio prevede di iniziare il rilascio delle release candidate agli nizi di giugno e di rilasciare la versione finale di WordPress 3.2 per la fine del mese. Ecco alcune delle modifiche fra questa versione e la precedente Beta 1:

  • Nella parte amministrativa è ora supportato, se installato Google Chrome Frame. ciò è particolarmente utile per gli utenti IE 6 (ricordate tuttavia che IE 6 è deprecato come browser per il alto admin di WordPress).
  • L’admin appare meno brutto con IE 7.
  • Lo schema colore blu dell’admin è ora allineato con quello grigio e quindi pronto per i test.
  • Da questo momento viene utilizzato jQuery 1.6.1. Occorre verificare qualsiasi JS che utilizza jQuery. Il guro dei Javascript di WordPress Andrew Ozz ha scritto un articolo con maggiori informazioni (in inglese).

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie