Da qualche ora è disponile la versione di WordPress 3.1.4 si tratta di una release di mantenimento e sicurezza che quindi è “indispensabile” installare per garantire al sicurezza dei propri siti.
Questa release risolve un problema di sicurezza che permette ad un utente di livello Editore di ottenere ulteriori livelli di accesso al sito, il problema è stato segnalato da K. Gudinavicius di SEC Consult. La versione 3.1.4 aggiunge inoltre una serie ulteriore di correzioni e miglioramenti di sicurezza grazie al lavoro svolto dagli sviluppatori Alexander Concha e Jon Cave del security team di WordPress. Per maggiori dettagli consultare il change log.
Scaricate WordPress 3.1.4 o aggiornatelo subito tramite il menu Bacheca ? Aggiornamenti presente nell’admin del vostro sito.
L’aggiornamento non comporta modifiche alle stringhe di traduzione e quindi è possibile utilizzare subito l’aggiornamento inglese nell’attesa che nei prossimi giorni venga rilasciata la versione italiana.
WordPress 3.2 Release Candidate 3
Oramai ci siamo quasi, la versione finale di WordPress 3.2 è alle porte. Ecco la terza release candidate che contiene tutte le correzioni della 3.1.4; alcune correzioni su RTL, JavaScript e l’interfaccia utente e fallisce gradevolmente quando la versione 3.2 viene eseguita sotto PHP4. Ricordiamo che con questa versione i requisiti minimi sono PHP 5.2.4 e MySQL 5.0.
Uno commento su “WordPress 3.1.4 e WordPress 3.2 RC3 in inglese”
Marco
4 Luglio 2011 at 09:24Ciao ragazzi, per quando è previsto il rilascio della versione italiana?
Grazie