WordPress e Windows Aruba su server Win2008


Riceviamo da Aruba e pubblichiamo:

 

Buongiorno,

sono Mirco Marsili di Aruba spa e vorrei segnalarvi che l’incompatibilità con WordPress può dirsi risolta grazie a Microsoft WebMatrix, tool gratuito disponibile per tutti i domini con servizio Hosting Windows 2008 attivati su Aruba.

 

Microsoft WebMatrix consente di creare e pubblicare in maniera semplice e veloce un nuovo sito web. L’applicazione dispone infatti, sia di modelli, template ed helper che possono essere utilizzati per la realizzazione del sito, sia di applicazioni open source gratuite come WordPress che forniranno un valido aiuto per la realizzazione delle più diverse tipologie di pagina.

 

Microsoft WebMatrix è facilmente installabile ed integra al suo interno SQL Server CE 4.0: un database leggero e semplice da utilizzare, che consente di lavorare in locale creando e cancellando tabelle e campi.

 

Il Database integrato è perfettamente compatibile con i Database Aruba pertanto, in fase di pubblicazione i dati presenti verranno automaticamente importati, consentendo la funzionalità delle applicazioni anche on-line.

 

WebMatrix potrà essere scaricato ed installato in modo del tutto gratuito attraverso il sito di Microsoft all’indirizzo: http://www.microsoft.com/web/webmatrix/

 

Maggiori dettagli in merito sono disponibili all’indirizzo: http://kb.aruba.it/KB/c809/05-webmatrix-beta.aspx

N.B.: Questo vale SOLO per i nuovi server con WIN2008 i vecchi con WIN2003 continuano ad avere i vecchi problemi.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

14 commenti su “WordPress e Windows Aruba su server Win2008

Da come posso immaginare bisognerà attrezzarsi anche per offrire una “prima assistenza” ad utenti WordPress, su Windows server 2008 e/o in locale con WebMatrix.

Reply

Direi di no 🙂
quella la offrono quelli di aruba e la MicroSoft, noi ci limitiamo a rilasciare la versione di WordPress anche per IIS ormai da un anno, siamo noi i giapponesi e gli americani che la rilasciano 🙂

Reply
erix

Come posso capire se il mio spazio su aruba, con Hosting Windows, gira su server win2003 o win2008?
Dal pannello di controllo non c’è verso di capirlo. Trovo solo l’IP del server e la descrizione (webs1119). C’è un modo?

Reply
eva

@erix, dipende da quando hai attivato il tuo dominio, se è prima di dicembre 2011 probabilmente non funziona, cfr http://kb.aruba.it/KB/a4947/che-cosa-microsoft-webmatrix.aspx

Reply

Ciao a tutti,

sto provando a testare WebMatrix con WP. Qualcuno c’è riuscito? Non riesco a configurare la pubblicazione per usare SqlServer.. tutti i file vengono spostati, ma la stringa di connessione al database non funziona. In base a questo articolo sembra che garantiscano la possibilità di usare WP anche con SqlServer.. o sbaglio?

Sapete darmi qualche riferimento da seguire per portare a termine l’installazione?

Reply
braba

ma perché diavolo farsi i server con microsoft? maledizione..

Reply
Cacchione

inoltre webmatrix non è compatibile con XP!Ma è mai possibile dico io???

Reply

Scusate, io sono cliente aruba ed ho appena accettato l’upgrade a win 2008 (per 2€) però da novizio di wordpress vi dico che basta spostare la directory sulla cartella public e tutto sembra funzionare anche con le vecchie versioni di hosting win.

Ma se passo a linux cosa mi cambia?
Rischio che il sito non funzioni più o va tutto identico ed io non me ne accorgo nemmeno?

Grazie
Luca

Reply
nicola

Io ho attivato 2gg fa windows su aruba, ma solo perche conosco un po asp e zero php. Pero’ vorrei installare wp, perche con windows potevo solo mojoportal che pero’ è in inglese e c’e’ poco supporto in rete. Non capisco perche allora aruba tra gli installer non mi ha dato la possibilità di installare wp invece di dirmi che c’e’ da fare il giro con webmatrix.

Reply
Massimo

come si usa web matrix per installare wordpress dopo aver scaricato il file fi configurazione dal pannello di controllo del sito?

Reply
Ines perto

A gennaio 2015 e con la versione 4.1 il problema è stato risulto su tutte le piattaforme ? Anche su windows 2003 ?

Reply
Nicola

Salve a tutti, io sono appena diventato cliente Aruba e ho preso un server windows, ma SOLO perche conosco un po’ asp e zero php. Ho provato ad installare Mojoportal non sapendo che era possibile usare anche WP su server windows.
QUindi ora vorrei rimpiazzarlo con WP appunto.
La mia domanda è : siccome voglio creare delle pagine asp manualmente, è possibile utilizzare ASP all’interno di un sito creato con WP quindi con PHP?
Dalla mia domanda si capisce che non sono un esperto.
Grazie

Reply

[…] ad un aggiornamento di Microsoft WebMatrix  rilasciato recentemente Aruba ha ufficialmente comunicato che tutti i nuovi server di Aruba che utilizzano l’Hosting Windows 2008 sono pienamente […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie