Al via il wpXtreme Developer Contest


Aperti da oggi e fino al 5 novembre i termini per la presentazione della domanda di partecipazione al contest riservato agli sviluppatori di plugin WordPress: in palio un iPhone5 16gb per il primo classificato.

wpXtreme sta arrivando. E’ un po’ che ne sento parlare e pare che a breve sarà disponibile a tutti.

Ma cos’è wpXtreme? I ragazzi del team me lo hanno spiegato, è tante cose insieme: prima di tutto è un plugin free che in poche parole rivoluzionerà l’esperienza d’uso di WordPress; all’indirizzo http://wpxtre.me potete comunque consultare una preview delle principali funzionalità che avrete a disposizione.

Oltre a ciò, una volta installato il plugin wpXtreme, ogni utente avrà la possibilità, direttamente dalla propria dashboard, di accedere al WPX Store, il primo vero app store per WordPress.

E ancora, gli sviluppatori di tutto il mondo potranno commercializzare i propri plugin attraverso questo store: per farlo, dovranno passare per WPX Developer Center, all’interno del quale avranno a disposizione guide e tools di sviluppo che gli consentiranno di creare plugin in linea con gli standard wpXtreme.

In previsione del lancio, il team di wpXtreme ha deciso di indire un simpatico contest riservato agli sviluppatori di plugin WordPress di tutto il mondo: dal 24 ottobre e fino al 5 novembre sono infatti aperte le iscrizioni, con tutte le informazioni necessarie a questo link:

https://wpxtre.me/contest/

Qui https://wpxtre.me/wp-content/uploads/2012/10/wpXtreme-ContestRules.pdf è possibile consultare il regolamento completo del Contest.

Tra tutte le domande pervenute, il team wpXtreme annuncerà il 6 novembre i 20 finalisti che, una volta ricevuto l’accesso al WPX Developer Center, avranno tempo fino al 25 novembre per sottoporre il proprio plugin, che dovrà appartenere ad una delle categorie indicate nel regolamento. La selezione avverrà in base ai seguenti criteri: originalità (25%), fattibilità (30%), esperienza nello sviluppo di plugin WordPress (30%), categoria del plugin (15%).

Tutti i 20 finalisti riceveranno 1 anno di licenza gratuita al WPX Developer Center e potranno fin da subito vendere i propri plugin sul WPX Store. Per questa fase, la giuria stabilirà i finalisti ed il vincitore in base a originalità (25%), usabilità (25%),  qualità del plugin in generale (50%).

Il miglior plugin, secondo l’insindacabile giudizio della giuria wpXtreme, sarà annunciato il 1 dicembre e si aggiudicherà un iPhone5 16gb.

Allora, sei uno sviluppatore WordPress? Hai un plugin nel cassetto o un’idea che vuoi sviluppare e magari commercializzare? Direi che questa sia l’occasione giusta, si sa mai che ti porti a casa pure un iPhone5 🙂

Di seguito tutti i contatti wpXtreme:

 

Per informazioni:

support@wpxtre.me

 

 

Website: https://wpxtre.me

Angelist: http://angel.co/wpxtreme

Blog: https://wpxtre.me/blog/

Twitter: https://twitter.com/wpxtreme

Facebook: http://www.facebook.com/wordpressXtreme

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie