WordPress 3.9.1 in italiano


Da stamattina sulle vostre bacheche appare l’aggiornamento in italiano di WordPress 3.9.1, quanti hanno ottenuto un aggiornamento automatico alla 3.9.1 inglese nella prossima nottata dovrebbero ricevere quello italiano. Come sempre ricordiamo che prima di aggiornare è opportuno effettuare un backup completo di file e database. Domande o richieste o altro che non siano semplici commenti alla versione, devono avvenire SOLO sul nostro forum di supporto, richieste di aiuto ecc fatte nei commenti verranno ignorate e/o cancellate.

Dal blog ufficiale in inglese sappiamo che dopo 3 settimane ed oltre 9 milioni di download il rilascio della versione 3.9.1, che è una release di manutenzione, risolve 34 bachi ch comprendono varie soluzioni a problemi sulle reti multisito, la personalizzazione dei widget nell’anteprima dei temi e sull’aggiornamento dell’editor visuale. Sono anche state apportate delle migliorie alla funzionalità di playlist per audio e video ed effettuati alcuni aggiustameti per migliorare le prestazioni. Un elenco completo delle modifiche si ha guardando la lista dei ticket ed il changelog.

UN ringraziamento a tutti quelli che hanno contribuito alla 3.9.1: Aaron JorbinAndrew NacinAndrew OzzBrian RichardsChris BlowerCorey McKrillDaniel Bachhuber,Dominik SchillingfeedmeastraycatGregory CorneliusHelen Hou-Sandiimath,Janneke Van DorpeJeremy FeltJohn BlackbournKonstantin ObenlandLance Willettm_i_nMarius JensenMark JaquithMilan Dini?Nick HalseypavelevapScott TaylorSergey Biryukov e Weston Ruter.

N.d.R: La versione 3.9.1 non ha apportato modifiche alle stringhe, ove riscontraste errori o voleste suggerire una migliore traduzione per una data stringa di testo vi ricordiamo che le versioni locali di WordPress sono generate da file di traduzione presenti sulla piattaforma di localizzazione collaborativa a cui tutti potete contribuire sia con correzioni che traducendo nuove stringhe sia per le future versioni di WordPress che per i progetti collegati.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

Uno commento su “WordPress 3.9.1 in italiano

Bel lavoro. A questo punto credo che l’unica cosa che veramente manchi a wordpress è un po’ di modularità. Non sarebbe male poter escludere alcune funzionalità che non servono all’utente medio (ad esempio il versioning aggressivo) ed allo stesso tempo offrire dei plugin “ufficiali”.

Ad esempio, anche se da un pezzo è possibile creare campi personalizzati, il codice sembra un po’ eccessivo rispetto a quanto è facile crearli con altri CMS. Un plugin ufficiale, sempre aggiornato, sarebbe fantastico.

Anche a livello di localizzazione multilingua, un plugin ufficiale sarebbe l’ideale, visto che quelli a disposizione sono poco completi oppure costosi!

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie