Subscribe to Comments: versione italiana


Con questo post inauguriamo il nostro progetto di localizzare alcuni plugin disponibili per WordPress.
Il primo plugin ad essere reso disponibile in italiano è Subscribe to Comments 2.0.
Questo plugin permette agli utenti che lasciano un commento di essere avvisati, tramite una notifica via e-mail, della presenza di nuovi commenti per un determinato post.
Creato originariamente da Jennifer di ScriptyGoddess all’ epoca di WordPress 1.2, la sua gestione adesso è passata nelle mani di Mark Jaquith (che aveva già  contribuito, all’ epoca della prima versione, con alcuni importanti interventi).
Mark, oltre a renderre il plugin compatible con le versioni più recenti di WordPress, ha anche apportato alcune importanti novità  elencate tutte sul suo blog.
Inoltre Mark ha sviluppato questa nuova versione del plugin pensandola appositamente per essere localizzata.
Ed è così che abbiamo deciso di cogliere la palla al volo, e di rendere disponibile una versione di “Subscribe to Comments” intermente localizzata in italiano.

Se volete questo plugin in italiano, non dovete fare altro che scaricare questo file .mo che contiene la localizzazione, e caricarlo poi nella cartella /wp-content/plugins/ presente sul vostro server.
Automaticamente, così facendo, il plugin sarà  visualizzato in italiano.

Per chi lo desiderasse, sul wiki del plugin, abbiamo caricato anche il file .po della localizzazione. Utile per chi scoprisse eventuali inesattezze e volesse correggerle o segnalarcele.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

5 commenti su “Subscribe to Comments: versione italiana

utilissimo, non c’è che dire, comunque metterò su anche blog in altre lingue, speriamo bene che siano qttivi almeno quanto noi italiani..

Reply

Salve, ho scaricato il plug in, e installato, ho modificato all’interno del php la riga relativa al campo “Notify me of followup comments via e-mail” mettendo il campo in italiano ma senza effetto.
Ho allora disistallato il plug in, e reistallato, con il file della lingua, ma il campo resta sempre in inglese. come posso fare? Grazie.
http://www.alessiomiglio.it

Reply

Anche io ho lo stesso problema, sia aggiungendo il file in italiano e sia intervenendo sul file php e modificando la scritta non viene visualizzato in italiano, cosa proponete????
Tanks

Reply

Ho appena tradotto l’ultima versione di subscribe to comments e ho messo a disposizione i file della localizzazione in italiano in questo articolo.

Corretto anche il piccolo bug che non ne permetteva la corretta localizzazione.

Reply

[…] disponibile anche la traduzione italiana alla pagina https://www.wpitaly.it/2005/06/22/subscribe-to-comments-versione-italiana/ Tags del post: Blog, Web Marketing, WordPress Condividi questo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie