Plugin WordPress: Advanced TinyMCE Editor


Se la barra degli strumenti dell’editor visuale di WordPress vi sembra carente, ebbene questo è il plugin adatto a voi.
Advanced TinyMCE Editor, come dice il nome stesso, vi permetterà di usufruire di una barra degli strumenti avanzata, piena di molte funzioni in più rispetto a quella standard.

Anteprima di Advanced TinyMCE Editor

Vi raccomando di seguire le istruzioni sulla installazione presenti sul sito del plugin.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

26 commenti su “Plugin WordPress: Advanced TinyMCE Editor

panny

non funziona….
mi da questo errore:

Parse error: parse error, unexpected $end in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\wp-content\plugins\advanced-tinymce\control_panel.php on line 65″.

qualcuno ha provato..

thanx in advance..

Reply

Ho testato il plugin personalmente su un sito che uso per i test di plugin e temi, e non ho riscontrato problemi …
comunque la cosa strana, nel tuo caso, è tipo di errore che ti da … perché è come se mancasse una chiusura nella riga 65 del file control_panel.php
Prova a riscaricare il pacchetto, e sostituisci se in caso quel file.

Reply
meeee82

mancno le tabelle

Reply

in che senso “mancano le tabelle” ??

Reply

E’ un plugin utilissimo, ma non si potrebbe fare un breve tutorial in italiano? Io – e molti altri – abbiamo fatto francese…
🙁

Un saluto!

[nm]

Reply

Io ho fatto inglese, ma da qui a capire per intero una guida senza rischiare di commettere errori ce ne passa.

Un piccolo riassunto, dei passaggi, in italiano sarebbe gradito 😛

Reply
robybx

PER favore fate un tutorial in italiano … ??? io ho messo il plugin ma visto che non funzionava l’ho tolto , però ora non ci sono neanche + le barre di prima , visuale,codice grassetto ecc… per favoreeeeeeeeeeeeee

Reply
robybx

poi in /wp-content/plugins/ và tuta la cartella o solo i file php ?
e i file plugin nello zip dove vanno ? in js/plugin ?? help pleseeeee

Reply

Non prometto nulla, ma se il caldo di questi giorni mi da un pò di tregua, proverò a buttare giù due righe sul wiki dove spiego come usare il plugin.

Reply

Grazie, lo sto provando e non sembra avere problemi. Ma un editor che permette l’impaginazione corretta delle immagini c’è?

Reply
Massimo

non riesco a vedere tutti i bottoni, mi appaiono solo alcuni. Ho Windows 6, ho provato a pulire la cache, ma niente…
Qualcuno sa dirmi perchè?!?

Grazie

Reply

L’ho installato, ma come faccio a dividere la barra dei pulsanti in più parti, visto che mi “sborda” sopra il riquadro delle categorie??

Reply
robybx

ragazzi fate una breve guida per l’installazione ?? almeno dei punti dopo il 3° per favore nè ho bisogno urgentemente

Reply
robybx

se fate la guida mettete un link qui, per favore

Reply

ma possibile che solo io non ci sia riuscita ad istallare questo stupendo editor, e ho dovuto istallare EditorMonkey…uffi….e tra l’altro io sto provando da giorni a spostare il mio blog da Splinder a WordPress ma è un’impresa sia con il plugin Splinder che Spleenderup…Sinceramente per una Splinderiana come me, è quasi scoraggiante e se non fosse che ho comprato domini me ne resterei su Splinder nonostante è una piattaforma che fa a diesel…Pensavo che fosse più facile spostare il tutto ed invece sto avendo non poche difficoltà,e credo che mi toccherà copiare un’infinità di post dal 2005 fino ad oggi uno per uno…Sigh scusare se ho divagato..
ciao ciao
Isabella

Reply
robybx

anche io non ci sono riuscito

Reply

Lo ho installato e ho penato prima di capire che bisogna andare su opzioni / advanced tynimcce e poi dare save settings prima di avere la comparsa della barra.

VALGA PER TUTTI!! Installare e poi dare il save alla prima configurazione. Altrimenti non si vede.

Bene, così funzionava perfettamente. Ora improvvisamente mi è scomparsa la barra e mi resta solo la configurazione in html. Ho provato a disintallare l’advanced e mi resta solo la barra html. Che fare?

AIUTO!!

Reply
Paolo

Installato e attivato tramite le opzioni. Cancellato cache ma ancora non è visibile in fase di scrittura articoli (rimane lo standard).
Cosa ho sbagliato? Qualche diritto alle cartelle installate? In effetti due istruzioni in italiano non farebbero poi male, soprattutto in casi come questi dove segnali di errore non ce ne sono.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Reply
robybx

dice di attivare il plugin e dopo l’opzione Advanced TinyMCE si potrà veder e, ma non si vede !!!!! come faccio ???? non lo riesco a installare

Reply
Dan

Il plugin funziona benissimo, dovete solo seguire con dettaglio le istruzioni

Reply
Paolo

Per risolvere il problema alla linea 65 basta sostituire alla linea 7 il testo “<?” con “<?php”

Ciao,
Paolo

Reply

Per tutti quelli che hanno dei preoblemi ad installarlo posto questa guida:

Advanced tinyMCE è un’ espansione del limitato editor di testo di WordPress. Essendo un’ espansione (di qualcosa che c’è gia, quindi) la sua installazione non è facilissima come per la maggior parte dei plugin per WordPress ma leggermente più “macchinosa”.

Per prima cosa dovete procurarvi dal link che vi ho dato il file zippato, che scompatterete nella vostra directory preferita.

Una volta scompattato il file avrete una directory che si chiama advanced_tinymce_050 (il file che ho io): apritela

contiene due directory: advanced-tinymce e plugins

advanced-tinymce la dovete caricare con ftp in: vostroblog/wp-content/plugins, come si fa di solito con quasi tutti i plugin facili da installare

plugins invece la dovrete aprire, selezionare tutte le cartelle e caricarle in vostroblog/wp-includes/js/tinymce/plugins

avrete notato che ci sono gia delle cartelle: non le cancellate, caricateci dentro tutte le cartelle che avete selezionato.

Quando avrete finito andate prima su plugin dalla pagina di amministrazione ed attivate advanced tinyMCE (come un plugin normale), poi andate su opzioni>Advanced TinyMCE e selezionate tutte le icone che volete appaiano sulla barra degli strumenti (cosa particolarmente utile per chi ha un computer più vecchio, perché la barra degli strumenti comincia ad arrampicarsi sul box delle categorie gia ad una risoluzione di 1024 * 768), poi andate su “scrivi” e quasi certamente vi apparirà la versione vecchia dell editor .

Per rimediare svuotate la cache del browser (file temporanei internet su Internet Explorer oppure Dati Personali in Firefox, tutte e due in strumenti, ma con Firefox si può anche pigiare contemporaneamente Ctrl+Shift+Canc, in I.E. non lo so ) ricaricare la pagina e divertirsi con il nostro nuovo editor.

Reply

ciao Ragazzi

ottimo articolo, ma aimè, non riesco a farlo funzionare.
Ho fatto tutto, poi sono andato su impostazioni, ho salvato, ho pulito firefox…ma nn esce nulla

Reply

io invece problemi ne ho diversi, faccio una modifica, salvo e… mi torna tutto come prima, oppure mi sposta i caratteri, mi toglie la formattazione.. per la temp ho usato artisteer c’e’ qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? help help son disperata

Reply
Alex

Pure a me non mi funziona sto cazzo di editor.
Comunque credo che a questo punto sia un problema di template, anche se non dovrebbe centrare nulla.

Io ho 2 siti in locale:
Ho scaricato tinymce e l’ho installato sul primo sito che come template ha PageLines, non ho avuto problemi ad installarlo, è bastato solamente attivarlo (e senza neanche cancellare la cache) già funzionava.

Ho deciso di installarlo anche su un altro sito sempre in locale (stessa versione di wordpress e stessa versione di tinymce) con il template Twenty Ten e non ce verso di farlo funzionare. Si installa senza problemi, riesco a vedere la pagina di configurazione di tinymce, salvo le impostazioni, cancello la cache, … ma un sega! Continuo a vedere il vecchio editor.

A questo punto mi vien da pensare che è colpa del template….ma a me sinceramente pare una cazzata. Mah, mistero.

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie