Cercasi fanatici disperatamente!


Beh si ho esagerato col titolo… ma non troppo 😉

Per avviare due domini che sono in letargo da un po’ di tempo, ho bisogno di collaboratori volontari e volenterosi, avete fatto esperienza con bbPress o WordPressMU? Avete voglia di condividere le vostre esperienze, di perdere un po’ di tempo a rispondere a domande di supporto tecnico sui forum? Di scrivere di quel nuovo plugin che tanto funziona bene con bbPress? O di come fare per quel tema tanto bello che su WordPressMU non va? Il tutto per un bel link in homepage e tanta gloria?

Allora scrivetemi usando il modulo di contatto, si chiede una certa continuità di partecipazione, voglia di dare aiuto ad altri ed il piacere di usare gli strumenti WordPressMU e bbPress, tutto qua. Il primo sito che partirà è bbPress.it, a seguire WPMU? con tempi che dipenderanno da quanti di voi si proporranno.

Grazie sin da ora a chi si proporrà.

Aggiornamento: Cerchiamo persone solo per bbPress e WordPressMU, purtroppo la lettera mu come entità è stata filtrata, WPMU è la versione multiblog di WP quella per intenderci usata da wordpress.com o dal recentissimo topblog di Tophost. Per ora non ricerchiamo nuovi collaboratori per wordpress italy.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

12 commenti su “Cercasi fanatici disperatamente!

Gianluca

Dovrei vangare l’orto ma non ho molto tempo, c’e’ qualche volenteroso che al posto di spendere soldi in palestra vuole farlo al posto mio, basta qualche ora alla settimana. La retribuzione è la stessa del post di Steve.
Con simpatia ;.)

Lallart

Reply

Bhe sai il mondo opensource cresce e si sviluppa perchè c’è gente che “lavora” per il piacere di contribuire, come lo fanno quelli di WPIT, l’adsense che vedi paga giusto l’hosting. Però se tu hai un metodo per far rendere il tutto e retribuire i collaboratori parliamone, visto che sei così bravo… mah!

Reply

Ragazzi, io una cosa del genere l’avevo già pensata, ma se voi siete molto più avanti con le trattative e il progetto mi propongo. Insomma, il tempo lo trovo comunque, tra collaborazioni varie e studio e ripasso. Le mie idee erano trattare temi (descrivendone le caratteristiche tecniche, tipo codice CSS, particolari codici PHP, etc etc) e plugin (installazione e uso). Inoltre sto scrivendo una guida per costruire temi in wordpress.

Insomma, se serve sono qui!

Reply
Gianluca

Infatti spero tanto di trovare persone che mi aiutino a vangare l’orto per il piacere di farlo così il mio orto sarà il più bello del reame.
Anche io ho mille idee tipo comprare il pane ma purtroppo il panettiere non è open source magari chiedo al figlio smanettone che per farsi esperienza ti aiuta nel forum e poi si vende per poco abbassando i prezzi e uccidendo il mercato. Ricordati che siamo italiani purtroppo l’open source funziona solo nei paesi sviluppati non in italia.
Giusto per precisare non mi è mai passata per la mente di considerarmi bravo ma invece e passata per la mente a te dopo aver letto due righe di considerarmi tale, spero le tue decisioni non siano tanto affrettate anche in altri argomenti.
Lallart

Reply

Ecco hai sintetizzato al meglio siamo Italiani e tu vedo sei il prototipo perfetto.. purtroppo.

Sul tuo essere bravo, ti suggerirei di prendere un vocabolario italiano e cercare la parola ironia… a mia più leggerti, spero. Di certo a mai più replicarti!

Reply

la voglia c’è tutta, ma il tempo no…
“retribuzione”, se è per quello io ci avrei già un lavoro che mi paga, e poi cmq con SteveAgl ho già una collaborazione reciproca a livello web, nel senso che io faccio quello che posso per dare una mano a lui, lui per darne una a me dove OGGETTIVAMENTE non posso arrivare e questo già mi basterebbe però sto già lavorando, per hobby, su 3 siti wordpress(il mio e altri 2) e so che anche se mi mettessi a collaborare qui “con continuità” come chiede Stefano, sarebbe una continuità fatta male stile “vorrei ma non posso”
in ogni caso prima di replicare a gianluca bisognerebbe avere in mente una frase precisa:
“be kind to the others,
don’t feed the trolls”

Reply

quello che posso fare lo faccio volentieri, spiegami un po’ meglio il da farsi …. ciao.

Reply

Ottima idea e davvero coraggiosa, visto l’impegno che sicuramente richiede.

A causa del lavoro che svolgo non posso purtroppo dare la mia disponibilità (che cmq sarebbe solo per MU, bbpress non lo conosco a sufficienza), già riesco sì e no a tenere aggiornato WOrdPressMania…

Cercherò di essere più presente sul forum così da liberare un po’ del vostro tempo per seguire i nuovi progetti… cercherò!

In bocca al lupo!

Stefano

Reply
emek

se serve una mano, presente.
Fatemi sapere in che consiste
😉

Reply

Io non conosco ne bb tanto meno MU se volete vengo a spazzare gratis!!!

ciao

Pino

Reply
Matteo Sponga

Caro SteveAgl,

Io non sono un fanatico anche se sono esperto dei linguaggi citati. Mi pare però che il tuo atteggiamento non calzi molto con le mie possibilità.

Reply

[…] Cercasi fanatici disperatamente! (10) […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie