WordPress 2.8, dite la vostra


Proseguendo con l’iniziativa avviata durante lo sviluppo della versione 2.7, ecco che gli sviluppatori di WordPress propongono agli utenti un nuovo sondaggio per valutare quali nuove funzionalità introdurre nella futura versione 2.8.

Durante lo sviluppo della 2.7 dozzine di cose sono state rinviate per mancanza di tempo e vi sono anche molte buone idea nell’ Ideas forum.

Attualmente si pensa di concentrare lo sviluppo sul miglioramento della gestione dei widget, un sistema di navigazione/installazione dei temi simile a quello dei plugin e miglioramenti nelle prestazioni, il resto del tempo verrà dedicato ala correzione dei bug segnalati tramite ticket e nell’implementazione di nuove funzionalità secondo l’ordine di una lista di priorità per queste nuove funzioni.

Ed ecco che il team di sviluppo propone un nuovo sondaggio (in inglese) per aiutarli a determinare questo elenco di novità e l’ordine di importanza delle stesse. Basterà indicare per ogni voce quaele livello di importanza abbia per voi oltre alla possibilità di inserire commenti e note. Perchè il questionario sia valido occorre completare tutto l’elenco delle funzionalità proposte mentre la parte dei commenti è opzionale.

Da sottolineare che non sono state inserite funzionalità riguardanti la gestione dei media file che saranno oggetto di un questionario specifico nel prossimo futuro.

É possibile votare in qualsiasi momento durante questa settimana ma prima lo fate meglio è. Il sondaggio si chiuderà a mezzogiorno del 31 dicembre 2008 UTC.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

6 commenti su “WordPress 2.8, dite la vostra

C’è ancora un po’ da lavorare…

Reply

Quello che renderebbe molto + funzionale WP potrebbe essere il poter utilizzare i widget anche in orizzontale e avere nel lato admin anche una previsulizzazione di come sarebbe il tema. Un po’ come in Joomla.

Ciao

Reply

Vi sono temi che usano i widget anche per barre orizzontali… puoi avere quante “barre” widgettabili vuoi, che non devono essere necessariamente sidebar. Se attivi dei widget e poi dal menu temi selezioni il tema che usi (anche se già in uso) ti si apre un anteprima che ti mostra il blog attuale come appare col tema selezionato… quindi le due cose esistono già… 🙂

Reply

Come al solito dal test si deduce che wordpress non ha fatto niente per i profili utenti neanche stavolta.
Io farei un sondaggio su questo!!!

Reply

Le nuove “funzioni” sono interessanti ma sono sicuro che cè da aspettarsi qualche sorpresa ancora

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie