Il Planet di WordPress in Italiano


Come annunciato ieri ecco la prima succosa novità, da oggi è disponibile il Planet di WordPress in Italiano, come potete vedere dalla nuova linguetta nel menu in cima alla pagina.

Abbiamo creato un aggregatore italiano per raccogliere tutte le notizie e tutti  i post più interessanti su WordPress pubblicati dai blogger italiani. Il Planet presenta solo un riassunto senza immagini degli articoli aggregati e facendo clic sul titolo dell’articolo si verrà rimandati direttamente al blog dell’autore dove potrete leggere l’articolo completo.

L’adesione al Planet è volontaria, non aggreghiamo blog se non è l’autore a chiedercelo e ad autorizzarci. Per essere aggregati è obbligatorio avere una categoria wordpress (per poterci abbonare al feed della sola categoria) e comunicarci la vostra intenzione di essere aggregati alla mail wolly66 @ gmail (punto) com. L’accettazione delle domande NON è automatica ne garantita, cerchiamo blog con argomenti originali, recensioni di plugin, temi, hacks, insomma articoli di interesse per tutti su WordPress 🙂

Potete naturalmente abbonarvi ai feed del Planet per non perdervi neanche un post. A partire dalla prossima versione di WordPress la distribuzione italiana avrà al posto del planet in inglese il nostro Planet e probabilmente il nostro blog apparirà al posto di quello inglese, oppure forniremo un plugin per la Bacheca che li aggiunga, a quelli esistenti, dobbiamo ancora decidere.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

10 commenti su “Il Planet di WordPress in Italiano

Ci sono alcuni siti che in alternativa o a supporto delle categorie adottano i tag. WP 2.7 (forse anche precedente) supporta i feed per tag.

E’ valido anche quest’ultimo feed in alternativa a quello della categoria?

Reply

dobbiamo verificare il funzionamento del plugin, anche perchè il feed dei tag crea problemi se hai il redirect a feedburner.
In ogni caso creare la categoria dal tag con wordpress è immediato 🙂

Reply

Ho ricevuto un paio di “Internal Server Error” qui. Ora tutto ok… Boh.

Reply

Grandi!!!!!
davvero, grandi!

Il feed è già nel mio aggregatore 😉

Stefano

Reply

wolly scrive:

dobbiamo verificare il funzionamento del plugin, anche perchè il feed dei tag crea problemi se hai il redirect a feedburner.

In realtà è un bug del plugin (Feedsmith), di facile correzione (per chi volesse segnalare il tag):
technoburger.net/feedburner-utw

Allo stesso modo si possono “bloccare” i feed degli autori (aggiungendo la condizione && !is_author()) 😉

Reply

Ovviamente intendevo “sbloccare”, non “bloccare” :mrgreen:

Reply

Sorry for my english comment but can someone please let me know where I can find italian MO pack for wpmu 2.65

Thanks.

Reply
KiAmaNokia ha detto:

[…] Il Planet di WordPress in Italiano (4) […]

[…] annuncia trionfante il blog in italiano di WordPress, da qualche giorno è disponibile una sorta di aggregatore che ha lo scopo di riunire in un unico […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie