WordPress 2.8 in italiano (Baker)


wp28

Come promesso ieri ecco disponibile la versione italiana di WP 2.8, come annunciato nell’articolo di ieri questa versione è Baker in onore del famoso trombettista e vocalist Chet Baker e come sempre l’ottimo Uncino ha realizzata una immagine dedicata alla release. Nei giorni scorsi abbiamo visto l’imponente serie di modifiche, migliorie nuove funzionalità e nelle prossime settimane vedremo alcune nuove caratteristiche in maniera approfondita sopratutto dal lato degli sviluppatori.

Da questo momento la release italiana appare anche nel repository ufficiale pertantoc hi avesse già aggiornato alla 2.8 inglese, da una versione italiana, nelle prossime ore riceverà la notifica diella disponibilità di questo nuovo aggiornamento. La nuova versione è scaricabile anche in maniera tradizionale dalla solita pagina di download. Ricordiamo che in alcuni casi per impostazioni dei singoli server dei vari provider potrebbe essere necessario, prima o dopo un aggiornamento avere qualche accorgimento perchè ci si potrebbe ritrovare con il sito non funzionante. IMPORTANTE: prima di aggiornare manualmente o in automatico si raccomanda SEMPRE di effettuare un backup sia dell’installazione di WP via FTP che del DB e di verificare la bontà delle copie e nel caso farne due.

Come sempre nella pagina di download troverete oltre al pacchetto base anche una versione con alcuni plugin (aggiornati all’ultima versione) di particolare utilità, il solo pacchetto plugin aggiuntivi e il solo file di lingua per chi installando una versione inglese decidesse di volerla in italiano.

Prevenendo la domanda che molti fanno ad ogni release, per la versione 2.8 trattandosi di una “major release” NON è previsto un pacchetto con i soli file modificati, questo perchè il loro numero è decisamente elevato e non ne vale la pena, inoltre l’aggiornamento automatico semplica molto l’aggiornamento.

Nota: Non fate commenti con richieste di aiuto o richieste di assistenza, per questo esiste il forum, i commenti contenenti richieste di pertinenza del forum di assistenza verranno ignorati e se sollecitati, cancellati. Prima di porre la vostra domanda sul forum consultate i thread già aperti perchè spesso la risposta esiste già

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

18 commenti su “WordPress 2.8 in italiano (Baker)

Fatto. Continuo però a non essere soddisfatto. Almeno per il momento. 🙂

Reply

Un piccolo errorino:
nel file config.php viene dato l’indirizzo del generatore di key sicure sbagliato (c’è solo una s in più), l’indirizzo giusto è http://api.wordpress.org/secret-key/1.1/

Ciao a tutti.

Reply

Grazie
Ottimo lavoro 🙂

Reply

@yuri no l’indirizzo è giusto è una connessione sicura https (ovvio funziona anche l’altra) per aumentare la sicurezza visto che quelle chiavi viaggiano in chiaro.

Reply

Infatti lo immaginavo, adesso va, ho beccato il down del server allora, successo niente, ottimo lavoro!

Reply

Come sempre grazie per l’ottimo lavoro.
Una curiosità: aggiornanto da 2.7.1 mi dice che è installata la versione 2.8, ma mi dice ancora di scaricare la 2.8. Gli dico di si, rifa’ la procedura e poi non lo chiede più. Comunque tutto ok, anche se con Aruba tocca riparare i permessi… pure avendo fatto le modifiche indicate. Bah… nessun problema, a parte quel leggerissimo senso di panico dato dalla pagina di errore 🙂

Reply

So che le segnalazioni di problemi vanno sul forum ma volevo segnalare dei problemi ricorrenti che potreste infdicare nell’articolo sopra.

Ho aggiornato correttamente uno dei blog wordpress, ma successivamente ho avuto questo problema con il timezone segnalato sul forum:
https://www.wpitaly.it/forum/topic/11339
http://wordpress.org/support/topic/278495

In un altro blog wordpress invece non trovo il pulsante per aggiornare alla versione 2.8 italiana, ma c’è solo il pulsante per la versione 2.8 inglese, che mi pare sia il problema segnalato sul forum:
https://www.wpitaly.it/forum/topic/11338

Reply

Grazie per il lavoro che fate. A tutti.
Update riuscito alla perfezione.

Reply

GuidoRubino, il primo download ha preso WordPress, il secondo la localizzazione. 😉
Ciao,
Emanuele

Reply
Uzumaki

Grazie davvero per il lavoro che fate ad ogni release. ^^,

Enrico

Reply

Grazie Emanuele, avevo immaginato qualcosa del genere infatti.

Reply

Grazie per il vostro appassionato e professionale lavoro!

Reply
Capitano Uncino ha detto:

WordPress 2.8 versione italiana…

Salve, sono Spugna, il segretario del Capitano: se sei nuovo da queste parti, sottoscrivi il feed RSS per restare aggiornato sulle novità del Capitano. Ahrrrr!
E’ disponibile per il download la versione italiana di WordPress 2.8, dedicata…

[…] approfondire consulta la fonte:  WordPress 2.8 in italiano (Baker) » WordPress Italy Blog Articoli correlati: WordPress 2.8 versione beta » WordPress Italy […]

[…] qualche giorno questo blog si è aggiornato alla versione 2.8 di WordPress, come sempre l’aggiornamento è andato perfettamente liscio e la procedura automatica ha […]

[…] WordPress 2.8 in italiano (Baker) (15) […]

[…] WordPress 2.8 in italiano (Baker) (16) […]

[…] Ho appena terminato il 3° webinar live “WordPress da Zero” che ho “rivoluzionato” al volo per mostrare la nuova versione di WordPress, la 2.8, uscita da poco (nel giro di poche ore dovrebbe arrivare anche la traduzione italiana). […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie